Come fare esercizi per aumentare i glutei

Se hai un culo piatto e vuoi renderlo più voluminoso, dovresti eseguire una serie di esercizi per aumentare il volume muscolare, quindi fai attenzione alla differenza tra il tono e l'aumento muscolare. Se vuoi solo indurire l'area, cosa dovresti fare sono le attività per tonificare i glutei. Quindi, nel caso in cui quello che vuoi è avere un culo più grande, sei interessato a continuare a leggere questo articolo in cui .com spiega come fare esercizi per aumentare i glutei.

Potresti anche essere interessato a: Come aumentare i glutei con i pesi Passi da seguire: 1

Prima di tutto, dobbiamo spiegare che per aumentare il volume muscolare, dovresti fare esercizi con poche ripetizioni ma più impegnativi per ognuno di essi, ad esempio, lavorando con peso o resistenza. Questo è il modo per aumentare la massa muscolare e non semplicemente indurire.

2

Gli squat sono uno degli esercizi di sollevamento del culo più popolari ed efficaci, oltre ad aiutarci a rafforzare le gambe e la schiena. Per eseguire correttamente devi avere la schiena dritta, prendere i glutei e scendere assicurandosi che le ginocchia non eccedano mai la punta dei piedi, altrimenti potresti ferirti.

Fai 5 serie di 10 ripetizioni ciascuna e, per aumentare l'efficacia, aggiungi peso passando una barra dietro il collo e tenendola con le mani o prendendo un manubrio. In questo modo l'esercizio sarà molto più efficace.

Nel nostro video su come fare gli squat con il peso puoi vedere la tecnica giusta per realizzarli.

3

La corda da salto è un altro esercizio ideale per aumentare i glutei. È un'attività ad alto impatto e molto intensa che ti aiuterà ad aumentare il volume muscolare nella schiena e nelle gambe. Anche se sono sicuro che da bambino hai saltato la corda molte volte, per farlo da adulto, ti consiglio di leggere questo articolo in cui spieghiamo come saltare la corda correttamente.

Ti invitiamo a seguire le raccomandazioni, specialmente se conduci una vita sedentaria. Fai 5 minuti di esercizio il più velocemente possibile.

4

Fare una corsa, tra molti altri benefici, è ottenere il volume muscolare nei glutei. Tuttavia, per raggiungere i tuoi obiettivi più rapidamente, è preferibile eseguire corse brevi e intense per fare jogging leggermente più a lungo. In quest'ultimo modo, ciò che otterrete è di perdere peso, mentre con la prima forma raggiungerete la crescita muscolare e l' allargamento dei glutei.

5

Uno dei migliori esercizi di potenziamento glutei è quello di metterti in posizione quadrupede su un tappetino sul pavimento e alzare la gamba destra, piegata, il più possibile. Con movimenti veloci, fai 5 serie di 10 ripetizioni per ogni gamba. Per uno sforzo maggiore, metti dei pesi sulle caviglie.

6

Il passo è anche un'ottima opzione per aumentare efficacemente la dimensione dei glutei. Per eseguire correttamente devi allungare completamente una delle gambe sostenendo l'altra e, con attenzione e assicurandosi che il ginocchio della gamba flessa non superi la punta del piede, scendi il più lontano possibile e salta di nuovo. È molto importante raggiungere sempre il punto in cui sai di poter tornare e aumentare progressivamente la discesa man mano che ottieni resistenza.

Esegui 5 serie di 10 ripetizioni su ciascuna gamba.

7

È molto importante eseguire questi esercizi per aumentare i glutei almeno 3 o 4 volte alla settimana, ma lasciando sempre un giorno di riposo in mezzo per non esaurire troppo i muscoli e avere lacci eccessivi. Si raccomanda inoltre di svolgere attività cardiovascolari per mantenerci in forma e promuovere la riduzione del grasso corporeo in modo generale.

Usare l'ellittico, camminare a passo veloce, correre, nuotare, andare in bicicletta o girare o fare attività aerobiche come il passo o lo zumba sono ottime alternative per essere sani e in forma.

8

Inoltre non si può prescindere dall'importanza di una buona dieta che ti aiuta a mantenere la figura che desideri e un gluteo privo di cellulite. Per ottenerlo efficacemente ti lasciamo 2 articoli da non perdere:

  • Come evitare la cellulite con il cibo
  • Come rimuovere la cellulite dai glutei
 

Lascia Il Tuo Commento