Benefici del saluto al sole dello yoga

Il saluto al sole viene solitamente fatto prima della sessione di asana o posture yoga perché tra i suoi numerosi vantaggi è che ti permette di preparare muscoli e articolazioni per l'esercizio, che è un buon modo per riscaldamento. Certo, dovremo lavorare con concentrazione e rilassamento. In spieghiamo i benefici del saluto al sole .

Potresti anche essere interessato: come fare il saluto al sole in Yoga Steps da seguire: 1

Uno dei vantaggi del saluto al sole, Surya Namaskar, è che quando si eseguono le posture iniziamo i muscoli principali del corpo, molti dei quali non esercitiamo nella nostra vita quotidiana.

2

In particolare, grazie al saluto al sole, tutti i muscoli che compongono l'addome si distendono e si rilassano in modo alternativo, con il quale possiamo esercitare questa area in larga misura.

3

Anche la respirazione ne beneficia. Quindi, il fatto che abbiamo bisogno di sincronizzare la respirazione con i movimenti quando si eseguono queste posizioni yoga significa che, almeno per alcuni minuti, respiriamo adeguatamente, con profondità e ritmo.

4

Il saluto al sole aiuta ad eliminare le tensioni e le ansie che ci assalgono in misura maggiore o minore. Quindi, i movimenti ritmici che facciamo e la concentrazione propiziaranno uno stato di benessere che ci preparerà ad affrontare le vicissitudini quotidiane.

5

Se soffriamo problemi di circolazione del sangue, vedremo come migliorano con la solita pratica del saluto al sole. Le posizioni che dobbiamo adottare rendono più facile il ritorno della circolazione, alleviando problemi come gonfiore o gambe stanche.

6

Le posture, d'altra parte, sono un eccellente esercizio cardiovascolare che ci aiuterà a perdere peso se lo praticiamo regolarmente e lo combiniamo con abitudini alimentari sane.

7

In generale, tutto il corpo beneficia delle pratiche di salutamento del sole, in quanto consentono a muscoli e articolazioni di essere preparati per l'esercizio fisico, rendendolo un ottimo modo per riscaldarsi.

8

Per ottenerli, devi esercitare in modo concentrato e non farlo meccanicamente e distrattamente.

9

Guarda questo video se vuoi conoscere tutti i dettagli su come eseguire il saluto al sole.

 

Lascia Il Tuo Commento