Differenza tra tonificazione e aumento muscolare

La differenza tra tonificare e aumentare il muscolo è molto facile da capire. Nel primo caso, ciò che facciamo è lavorare il muscolo per rafforzarlo, ma senza che sia necessario aumentarlo di dimensioni; mentre nel secondo, quello che stiamo cercando è proprio questo aumento. Pertanto, gli esercizi volti a tonificare i muscoli e aumentare il volume sono diversi. In .com spieghiamo in dettaglio la differenza tra tono e aumento muscolare .

Potresti anche essere interessato a: Come tonificare dopo la perdita di peso Procedura da seguire: 1

Per chiarire la differenza tra la tonificazione e l'aumento del muscolo, prima spiegheremo che cosa è tonificare un muscolo o aumentare il tono muscolare in generale. Si tratta di lavorare la massa muscolare con esercizi che gli permettono di rafforzare ed eliminare il grasso in eccesso che lo copre, ma senza che i muscoli acquisiscano volume.

2

In questo modo, una persona può avere un buon tono muscolare e, allo stesso tempo, essere magra. Ti consigliamo, se questo è il tuo obiettivo, di leggere questo articolo in cui spieghiamo una serie di attività che ti permetteranno di tonificare i muscoli.

3

D'altra parte, quando parliamo di aumentare i muscoli, vogliamo dire che vogliamo farli avere più volume e che il nostro aspetto è più corpulento. Leggi questo articolo in cui imparerai come aumentare il volume muscolare. Non solo troverai esercizi, ma anche consigli su dieta e tipo di allenamento.

4

In generale, al fine di aumentare il volume muscolare, dovresti fare esercizi che lavorano diversi gruppi muscolari allo stesso tempo. Non devi conformarti e devi aumentare progressivamente il peso che carichi negli esercizi, in modo che i tuoi muscoli continuino a svilupparsi. Sei interessato a questo articolo in cui spieghiamo come scegliere il peso dei manubri.

5

Per capire meglio la differenza tra tonificazione e aumento muscolare possiamo dire che per raggiungere il primo faremo esercizi con più ripetizioni e con poco peso. D'altra parte, per guadagnare volume dovremo lavorare con meno ripetizioni e, invece, con più peso in ciascuna di esse.

6

Se hai chiarito questi concetti descritti in tutto l'articolo, puoi parlare più correttamente quando fai riferimento al tono dei muscoli o, al contrario, all'aumento del volume muscolare.

 

Lascia Il Tuo Commento