Benefici dell'esercizio con la regola

Motivi di natura culturale e sociale possono portarti a smettere di praticare sport quando hai un ciclo . In tal caso, stai commettendo un errore. Eseguendo l'esercizio in modo sistematico e, anche, durante le mestruazioni, offre numerosi benefici che aiutano a ridurre e persino eliminare il disagio del periodo. Quindi sei consapevole e non fare una pausa inutile nei tuoi allenamenti, in .com spieghiamo i vantaggi di esercitare con la regola.

Potrebbe anche interessarti: quanto esercizio aerobico fare? Passi da seguire: 1

Riduzione della ritenzione di liquidi. Uno dei grandi fastidi della regola è che ti fa trattenere liquidi, causando una sensazione di pesantezza generale. Grazie alla pratica di esercizio continuo, questo processo avverrà, ma in misura minore, che ti aiuterà ad essere più a tuo agio.

2

Diminuzione del dolore Sebbene ci siano donne che affermano di non soffrire di dolore durante le mestruazioni, la grande maggioranza ne soffre. Se pratichi lo sport con la regola, le endorfine che il tuo corpo genera a causa dello sforzo fisico, aiuteranno ad aumentare la sensazione di benessere e, quindi, a ridurre il dolore.

3

Cambiamenti di umore I giorni prima della regola, le donne, in misura maggiore o minore, soffrono di un aumento del livello di ansia e di sbalzi d'umore in quella che è nota come sindrome premestruale. La pratica dell'esercizio fisico aiuta, in generale, a ridurre il livello di stress, che influenzerà anche una diminuzione di questi cambiamenti di umore.

4

Se nonostante l' esercizio sistematico hai forti dolori durante le mestruazioni, puoi adattare le tue sessioni di allenamento, in modo che siano più brevi e meno intense durante il periodo.

5

In ogni caso, se si ha un dolore molto forte quando si ha la regola, consultare il proprio medico, poiché questa ipersensibilità potrebbe avere un'origine patologica.

 

Lascia Il Tuo Commento