Benefici di fare yoga senza vestiti

Praticare lo yoga è un'attività con molti benefici per la salute dell'organismo, ma lo sapevate che questi possono essere molti di più se le posture o "asana" sono completamente nudi? Esatto, questo è ciò che uno dei più recenti tipi di yoga propone è diventato molto popolare ma molto popolare; il suo obiettivo non è altro che fare in modo che i praticanti affrontino una situazione insolita per loro, liberarsi di tutti i loro vestiti e imparare a concentrarsi, esclusivamente, sul loro respiro e pace interiore, lasciando da parte tutte le loro paure, complesse e insicurezze. Se vuoi saperne di più su questa nuova variante, continua a leggere questo articolo in cui vengono dettagliati tutti i vantaggi di fare yoga senza vestiti.

Potresti anche essere interessato a: Come fare yoga a casa Passaggi da seguire: 1

Praticare yoga senza vestiti e completamente nudi è una disciplina che ha sempre più praticanti in tutto il mondo, ed è che gli specialisti hanno sottolineato che questa variante dello yoga tradizionale riporta molti più benefici a livello psicologico, ma anche a livello fisico. Uno dei suoi principali vantaggi è che migliora il funzionamento del cervello e del sistema nervoso. Quando viene svolta una specifica attività fisica nuda, impulsi e connessioni neurali sono stimolati molto di più, il che si traduce in un migliore funzionamento del sistema nervoso in generale.

Sulla base di questo, possiamo anche dire che è una pratica molto adatta per quelle persone che hanno bisogno di rilassare il proprio corpo, raggiungere uno stato ottimale di tranquillità e liberarsi dallo stress e dalle tensioni che si accumulano ogni giorno.

2

Quando togli tutti i vestiti che indossi per iniziare la sessione, provi un senso di libertà che non è raggiunto con altri modi di praticare questa disciplina. Con questo tipo di attività si intende anche che i praticanti prendano coscienza della liberazione di quei beni materiali che impediscono loro di raggiungere la chiarezza della mente e la pace interiore.

Presentare il corpo nudo al mondo senza nulla da nascondere può essere un'esperienza molto liberatoria e un modo per connettersi con la natura, superando tutti i pregiudizi imposti dalla società che impediscono che la nudità venga percepita come qualcosa di "naturale".

3

Senza dubbio, fare yoga senza vestiti è un'eccellente terapia per perdere le insicurezze verso se stessi e la paura di mostrarsi come se fosse prima degli altri. All'inizio, può essere piuttosto imbarazzante e persino imbarazzante, ma dopo che sono trascorsi i primi 10 minuti e quando tutti i praticanti si trovano nella stessa situazione, la modestia scompare e aumenta il livello di autostima.

E superare l'insicurezza rimanendo in uno stato di nudità prima degli altri, è qualcosa che si rifletterà anche quando sarai completamente vestito, dal momento che avrai una migliore stima di sé e crederai molto più in te di prima. Pensa che una buona autostima è la chiave per sentirti sicuro, credi in te, raggiungi tutti i tuoi obiettivi nella vita e costruisci quella tua immagine che sarà proiettata verso le persone intorno a te.

4

D'altra parte, le discipline che optano per la realizzazione dell'attività fisica nel nudo hanno anche come obiettivo l' auto-conoscenza del proprio corpo e il valore verso di esso. È un modo eccellente per allontanarsi dagli stereotipi o dai "modelli" di bellezza imposti dalla società, scoprire la bellezza particolare e iniziare a provare amore per il proprio corpo, lasciando da parte tutti i concetti o sentimenti negativi che tu stesso hai creato attorno a lui. Se vuoi scoprire altri suggerimenti che ti aiuteranno in questo compito, ti consigliamo di consultare il nostro Come superare i complessi fisici.

5

Non esiste un modo migliore per esprimere la fragilità e la vulnerabilità di una persona che non essere completamente nudi prima di altri. Quindi, lo yoga senza vestiti, come dicono gli esperti, è un buon aiuto per conoscersi internamente, ma anche per costruire ponti e legami più profondi con altre persone, creare accettazione e rafforzare i legami con chi ci circonda.

6

Infine, tra i benefici più notevoli del fare yoga nudo, puoi anche trovare miglioramenti nell'aspetto della pelle che noterai dopo la pratica. Questo perché la pelle non viene coperta dai vestiti, può ossigenarsi perfettamente e non riassorbe tutte quelle tossine del sudore che rimangono impregnate nei tessuti.

7

Oltre a tutto questo, non devi dimenticare che la realizzazione delle diverse posture o "asana" dello yoga hanno anche altri benefici fisici molto significativi, come il miglioramento del tono dei muscoli, il rafforzamento delle ossa, la stimolazione del flusso sanguigno, migliorare la funzione respiratoria e persino promuovere la perdita di peso. Come vedi, è una disciplina con molti vantaggi per la tua salute, quindi decidi di fare yoga con i vestiti? o yoga senza vestiti?

 

Lascia Il Tuo Commento