Attualmente, una delle classi stellari di qualsiasi palestra è il combattimento corpo . Si caratterizza per essere una disciplina piacevole grazie all'uso della coreografia, in cui si scarica l'adrenalina al ritmo motivante della musica più importante. Questa nuova modalità di fitness è l'ideale per sviluppare le tue capacità fisiche.
Il combattimento corpo è fatto con i movimenti caratteristici del pugilato, ma con la differenza che non c'è rivale o violenza e che puoi praticare sia da solo che in gruppo. Vuoi saperne di più? Se la risposta è affermativa, ti consigliamo di non smettere di leggere il seguente articolo che abbiamo preparato per te in .com, perché spieghiamo tutti i vantaggi del combattimento corpo . Pronto a praticarlo?
Qual è il combattimento corpo
Il combattimento corpo è uno dei programmi di allenamento più alla moda e più richiesto nel mondo del fitness. La base che lo caratterizza è una miscela di diverse arti marziali, come il pugilato, il karate, il judo o il tai-chi, tra gli altri. È una classe monitorata che è accompagnata da musica che aiuta gli studenti a lavorare con motivazione, entusiasmo e forza. Durante 55 minuti, tempo medio della durata dell'allenamento, vengono eseguiti diversi movimenti di difesa che aiutano ad attivare tutto il corpo al ritmo della musica.
La classe di combattimento corpo è di solito strutturata in tre fasi in cui vengono eseguiti movimenti esplosivi come pugni in aria, calci o salti.
- Prima fase : durante i primi minuti di allenamento è necessario preparare il corpo e la mente, allungare e iniziare la sessione con un buon riscaldamento.
- Seconda fase : inizia l'incontro di pugilato, lavorerai con potenza e resistenza.
- Terza fase : esecuzione di esercizi di push-up e forza addominale per tonificare i muscoli.
Se vuoi ottenere un combattimento fisico devi essere costante, con un paio di sessioni a settimana potrai tonificare il tuo corpo e allo stesso tempo migliorare la tua resistenza. È un'attività fisica molto completa. Iscriviti!
Principali benefici del combattimento corpo
Praticare il combattimento corpo porta molti benefici. È un'attività fisica molto completa, in cui vengono lavorate molte abilità che aiuteranno a migliorare il tuo corpo e la tua salute mentale. Prendi nota:
- Resistenza: il combattimento corpo è un allenamento ad alta intensità in cui migliorerai la capacità di resistenza. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario superare e completare almeno 40 minuti della sessione.
- Coordinazione : braccia, gambe e tronco sono combinati con movimenti controllati. Il coordinamento è una componente cognitiva che viene anche utilizzata nel combattimento corpo.
- Flessibilità e potenza : sono le due massime del combattimento corpo e lavorano durante l'intera sessione grazie ai movimenti veloci e intensi dell'attività.
- Lavoro principale : con il combattimento corpo otterrai un migliore equilibrio corporeo e un buon allenamento nella parte centrale del corpo.
- Sviluppo muscolare : come abbiamo sottolineato, grazie a questo allenamento svilupperai e tonificherai i muscoli.
- Perdere peso : con il combattimento corpo perderai un alto tasso di grasso corporeo grazie all'intensità delle sessioni. Con 55 minuti di lezione puoi bruciare fino a 800 calorie.
Infine, ma non meno importante, dobbiamo sottolineare che il combattimento corpo è perfetto per liberare la tensione e lo stress grazie all'adrenalina che viene rilasciata durante ogni sessione. Con questo allenamento elevato potrai migliorare il tuo corpo e anche la tua mente, guadagnando ottimismo. Per praticare il combattimento corpo devi mettere impegno e molti desideri e presto vedrai i risultati. Iscriviti per questa divertente attività fisica. Ti aggancia!
Lascia Il Tuo Commento