L'avena, conosciuta anche scientificamente come Avena sativa, è un cereale estratto da una pianta appartenente alla famiglia delle Poaceae o delle erbe, coltivata in diverse regioni del mondo, in particolare nell'Europa centrale e nell'Europa settentrionale. America. Anche se tradizionalmente, l'avena veniva utilizzata come mangime per nutrire gli animali, ora è diventato un alimento molto popolare sia nelle diete che per perdere peso e aumentare la massa muscolare grazie alla sua ricchezza in nutrienti come fibre e proteine.
Se il tuo obiettivo è quello di rendere i tuoi muscoli più definiti e tonica, ti consigliamo di esercitarti quotidianamente e, d'altra parte, di includere questo cereale nella tua lista dei cibi. Quindi, nel seguente articolo spieghiamo come preparare la farina d'avena per ottenere massa muscolare con una serie di ricette che puoi fare a casa. Prendi nota!
Potresti anche essere interessato: dieta per guadagnare massa muscolareComposizione nutrizionale di avena
L'avena è uno dei cereali più consumati in tutto il mondo, poiché è considerato un alimento molto salutare grazie alla sua seguente composizione nutrizionale:
- Vitamine : si distingue per la ricchezza di vitamine del gruppo B (B1, B2, B5 e B6) e per la vitamina E. Ha anche un buon contributo alle vitamine A e C.
- Minerali : ha potassio, calcio, ferro, magnesio, zinco e fosforo.
- Proteine : l'avena contiene una grande ricchezza di amminoacidi essenziali o di alto valore biologico, essendo uno dei cereali più ricchi di questo nutriente.
- Altro : carboidrati complessi, fibre (solubili e insolubili) e grassi insaturi.
Potresti anche essere interessato a Come fare la dieta dell'avena.
Proprietà dell'avena per guadagnare muscoli
Grazie a questa ricchezza nutrizionale, la farina d'avena ha le seguenti proprietà che ci aiuteranno ad aumentare sia le prestazioni sportive che la massa dei nostri muscoli:
- Proprietà energetiche : la sua ricchezza in carboidrati complessi e minerali come il potassio rendono l'avena una grande fonte di energia che ci aiuta ad aumentare le nostre prestazioni atletiche ea sentirci meno stanchi durante il giorno.
- Proprietà sazianti : questo cereale è ricco di fibre solubili e carboidrati complessi, che gli conferiscono un effetto saziante che ci aiuta a ridurre l'appetito e a mordere meno tra i pasti.
- Proprietà fortificanti : grazie alla sua ricchezza in proteine che hanno 8 aminoacidi essenziali nella composizione, questo cereale favorisce la formazione di nuovi tessuti nel nostro corpo e contribuisce ad aumentare la massa muscolare nel caso in cui combiniamo il suo consumo con l'esercizio fisico.
- Proprietà digestive : grazie al suo alto contenuto di fibre, l'avena aiuta a regolare il nostro transito intestinale e, quindi, ad evitare alcuni problemi digestivi che ci fanno ingrassare, come la stitichezza.
Frullato di avena, cannella e banana per aumentare la massa muscolare
Uno dei modi migliori per preparare l'avena per ottenere massa muscolare è produrre frullati con proprietà energetiche e proteiche . In questo caso mescoleremo la farina d'avena con altri ingredienti molto efficaci per tonificare il nostro corpo, come nel caso della banana e della cannella. Da un lato, la banana è ricca di potassio, il che ci aiuta a migliorare le nostre prestazioni fisiche durante lo sport. D'altra parte, la cannella è una spezia con proprietà brucia grassi che accelera il nostro metabolismo.
ingredienti
Per preparare questo shake per aumentare la massa dei nostri muscoli, dovrai avere i seguenti ingredienti:
- 1 banana
- Mezza tazza di latte scremato
- Mezzo yogurt naturale scremato
- 4 cucchiai di crusca d'avena
- Mezzo cucchiaio di polvere di cannella
- 2 cucchiai di miele
Preparazione e trattamento
- Sbuccia una banana, tagliala in pochi pezzi e aggiungili al bicchiere del frullatore.
- Aggiungi nel bicchiere le quantità che abbiamo detto di crusca d'avena, yogurt e latte scremato.
- Infine aggiungi mezzo cucchiaio di cannella e 2 cucchiai di miele.
- Opzionale: aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio in modo che il frullato sia freddo, se il frullatore può tritarli.
- Elabora tutto fino a ottenere una scossa piuttosto cremosa.
Questo frullato è ideale sia per la colazione che per uno spuntino energetico. Prendila mezz'ora prima di iniziare l'allenamento per migliorare i suoi effetti.
Colazione a base di fiocchi d'avena con frutti di bosco per ottenere massa muscolare
Attualmente anche le ciotole o le ciotole con ingredienti naturali e salutari per la colazione sono diventate molto popolari. Nel nostro caso, mentre cerchiamo di aumentare la massa muscolare, prepareremo la nostra ciotola con i seguenti ingredienti:
- Latte di avena congelato
- 1 banana
- 2 cucchiai di semi di chia
- Una manciata di bacche e frutti di bosco: fragole, bacche di goji o mirtilli
- 2 cucchiai di avena
- 1 cucchiaio di sciroppo d'acero
Preparazione e trattamento
- Per prima cosa prendi un secchio e riempi i tuoi spazi con il latte d'avena. Quindi mettilo nel freezer finché non diventano cubi.
- Una volta che il latte vegetale è congelato, aggiungere al bicchiere di un frullatore 3 o 4 cubetti di avena, 1 banana sbucciata e tagliata a pezzi, i semi di chia e un cucchiaio di sciroppo d'acero. Prova tutto fino ad ottenere una pasta simile a un gelato cremoso.
- Aggiungi questa pasta alla tua ciotola o ciotola e "decorare" questa base di proteine con diversi frutti di bosco insieme a due cucchiai di cereali d'avena.
- Avrai la tua ciotola pronta per una colazione energetica e ricca di proteine.
Frullato di farina d'avena e chocolote per guadagnare muscoli
L'ultimo modo per preparare la farina d'avena per guadagnare massa muscolare è con un'altra scossa che è indicata per portarla prima di qualsiasi allenamento di forza. Abbiamo solo bisogno di avere a casa i seguenti ingredienti:
- 2 bicchieri di latte scremato
- 50 grammi di crusca d'avena
- 15 grammi di proteine del siero di latte al cioccolato
- 5 grammi di creatina
- 2 cucchiai di polvere di cacao
Preparazione e trattamento
- Aggiungi tutti gli ingredienti a un frullatore e passa attraverso tutto fino a ottenere un frullato cremoso.
- Puoi anche aggiungere alcuni cubetti se vuoi prenderlo al fresco.
- Una volta che lo hai fatto, prendilo mezz'ora prima dell'allenamento.
Ora che sai come preparare la farina d'avena per guadagnare massa muscolare, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su quale sia il miglior amminoacido per aumentare la massa muscolare.
Lascia Il Tuo Commento