Come tappezzare un divano

Perché il tuo animale domestico l'ha distrutto, perché non si adatta più ai mobili del tuo salotto, o perché ti sei semplicemente stufato, in questo articolo ti mostriamo come tappezzare un divano . Sebbene all'inizio non sembri, rivestire un divano è un compito semplice che puoi fare in modo economico e che ti permetterà di avere un divano unico e completamente personalizzabile.

Potresti anche essere interessato a: Come tappezzare sedie Passi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti chiarire è come vuoi che il tuo nuovo divano sia così da poter comprare il tessuto. Puoi rivestirlo in un unico colore o scegliere un tipo di tessuto stampato per cuscini e braccia, ad esempio, e rivestirlo in due colori.

2

Rimuovere il vecchio rivestimento dal divano e usarlo come guida per tagliare il nuovo tessuto. Accertati sempre di lasciare qualche centimetro in più in modo che dopo che il tessuto non cada.

3

Posizionare il tessuto nella parte del sedile e rimuoverlo attraverso il foro nello schienale. Allungalo bene per evitare le rughe e inizia a graffare in basso tendendo il tessuto . Ripeti il ​​processo con la parte di backup.

4

Per rivestire i braccioli del divano dovrai prima cucire separatamente le diverse parti. Quando li hai, registrali ai bassi seguendo le istruzioni sopra.

5

Infine, ripetere la stessa procedura eseguita con il sedile per rivestire la parte posteriore del divano. Puoi superare la cima con una presa che è di tuo gradimento e dare quel tocco personale al tuo nuovo divano.

6

Inoltre puoi vedere il processo da seguire per le sedie imbottite.

 

Lascia Il Tuo Commento