Come riparare un cieco di plastica

I bui sono oggetti che spesso si rompono nelle case. Che sia la cintura o il motore, a volte quando viene sollevato si blocca o si abbassa . Se il tuo cieco è di plastica, le cause più comuni di rottura sono l'uso frequente, forti tiri o l'essere all'aperto. Se ti sei trovato in questa situazione e vuoi evitare i costi di una riparazione professionale, ecco la soluzione. In .com spieghiamo come riparare un cieco di plastica in modo da poterlo riparare da soli. La tua tasca ti ringrazierà!

Potresti anche essere interessato a: Come appendere alcune tende Passaggi da seguire: 1

Aprire la scatola dell'otturatore o la ghiera. Se è avvitato, utilizzare un cacciavite. Se, al contrario, è agganciato con le punte, fai leva lentamente. Puoi anche aiutare con un cacciavite, in questo caso il migliore che hai.

2

Rimuovere la scheda poco alla volta e lasciarla in una posizione che ti ricordi come è stata precedentemente posizionata.

3

Svitare le estremità del nastro di fissaggio . Sollevare leggermente il cieco con la mano sul fondo e sostenerlo in alcuni tacchetti. Questo ti renderà più facile estrarre la lama danneggiata dal cassetto della tenda. Noterai che l' asta guasta ha afferrato i supporti dei rulli.

4

Sostituisci la lamella con una nuova. Per fare questo, posizionare una nuova striscia sulla prima asta e inserire le estremità del nastro, che avevamo precedentemente rimosso. Prova che la posizione delle estremità è simile a quella nella lama rotta.

5

Allentare il nastro. Puoi usare un grosso cacciavite. Inseriscilo nello slot che troverai attaccato al muro. Ciò causerà il blocco della molla e il fissaggio del nastro, il che renderà impossibile il suo utilizzo.

6

Ruota il rullo a mano e arrotoli tutto il nastro che hai rimosso . Fai attenzione e guarda bene nella direzione in cui avvolgi il nastro, perché se commetti un errore probabilmente dovrai farlo di nuovo.

7

Avvitare nuovamente le corde di fissaggio sul rullo. Ricorda che li abbiamo svitati nel passaggio 3.

8

Verifica che il meccanismo funzioni correttamente . Se noti che alcuni lama vengono catturati sulle rotaie, probabilmente si sarà spostato. In tal caso puoi dare un piccolo colpo alla fine che è venuto fuori con la mano o con l'aiuto di un martello.

9

Alla fine, rimetti la tavola al suo posto .

suggerimenti
  • Fai attenzione a tutti gli oggetti che si trovano nel cassetto del cieco, i pezzi di mattoni o detriti potrebbero danneggiare qualcuno.
 

Lascia Il Tuo Commento