Come funziona uno scaldabagno a gas

In tutte le case abbiamo scaldabagni per avere temperature gradevoli durante il bagno, lavare i piatti ed eseguire le varie attività che comportano l'uso dell'acqua. Ci sono scaldacqua, chiamati anche thermos, di vario tipo: elettrici e a gas. Quest'ultimo è il modello più antico ed è ancora conservato in molte case, essendo un metodo efficace che consente sempre l'acqua calda . in .com spieghiamo come funziona.

Potrebbe anche interessarti: Come funziona uno scaldabagno elettrico Passaggi da seguire: 1

Affinché l'acqua si riscaldi, è necessario fornire il gas, che è quello che mobilita il funzionamento del riscaldatore. È necessaria una bombola di gas che si connetta direttamente al riscaldatore e che sia aperta per produrre acqua calda.

2

La maggior parte di questi riscaldatori viene comunemente chiamata "tipo di serbatoio" . Hanno un serbatoio che immagazzina acqua calda fino a quando non è necessario usarlo. Se sono ben conservati, possono durare per molti anni.

3

Questo tipo di riscaldatori funziona secondo la legge della fisica chiamata convenzione, il che indica che il calore sale riscaldando l'acqua per il nostro uso successivo.

4

Attraverso un tubo chiamato "tubo ad immersione", l'acqua fredda sale sul fondo del serbatoio. L'acqua fredda rimane lì ed è riscaldata dal bruciatore a gas.

5

Quando l'acqua si riscalda, sale e viene rimossa dal tubo di scarico dell'acqua calda.

6

Il tubo dell'acqua calda è molto più corto del tubo dell'acqua fredda. In questo modo, l'acqua calda viene utilizzata più velocemente dell'acqua fredda.

suggerimenti
  • Chiedi a un professionista per un consiglio su qualsiasi domanda tu possa avere.
 

Lascia Il Tuo Commento