I capi in lana sono perfetti per vestirsi durante la stagione invernale e proteggerci dalle temperature e dai venti freddi in questi giorni, ma ricordate sempre che i vestiti in lana necessitano di uno speciale lavaggio e asciugatura per rimanere in buone condizioni. In .com ti insegniamo alcuni trucchi su come prendersi cura dei vestiti di lana .
Potresti anche essere interessato a: Come lavare i vestiti di seta Passaggi da seguire: 1Lavare con acqua tiepida. Non troppo caldo perché ritrae il tessuto, né l'acqua fredda perché la stira. La cosa ideale è lavare i panni di lana con acqua tiepida a mano o in lavatrice.
Non trattenersi. Se ti lavi a mano, ricordati sempre di non strofinare i vestiti di lana. Se strofini forte potresti finire per deformare i capi.
3Se ci sono macchie o molta sporcizia difficile da rimuovere, poiché la polvere entra nel tessuto e rende difficile il lavaggio, è meglio lasciare il capo in ammollo per alcune ore e quindi pronto a risciacquare.
4Se l'abito di lana è colorato, si consiglia vivamente di aggiungere una tazza di aceto all'acqua in quanto conserva le tonalità e non consente di svanire con i lavaggi, il che rende il capo sempre come nuovo.
5Vestiti asciutti con un asciugamano. Quando finiremo di lavare i panni di lana, dovremo asciugarlo con un asciugamano o un altro tessuto assorbente. Non utilizzare un asciugatore, quindi quando si rimuove dall'acqua è necessario girare per eliminare l'acqua in eccesso e quindi asciugare con un asciugamano.
Non appenderli al negoziante. Questi indumenti di lana sono molto delicati e appendendolo al negoziante con spille potrebbero lasciare segni, così come allungare i fili e produrre deformazioni.
7Asciugare all'ombra. Sebbene la maggior parte dei capi debba essere asciugata al sole, i vestiti di lana no. Si consiglia di stenderlo su un tavolo o superficie liscia e lasciare asciugare a temperatura ambiente all'aperto in una zona ombreggiata o all'interno della casa.
Lascia Il Tuo Commento