Cosa viene gettato nel contenitore arancione

A volte, i contenitori per il riciclaggio possono generare confusione su ciò che dovrebbe essere buttato via in ognuno di essi. Ed è che ogni volta generiamo più rifiuti ed è più importante separarli per un successivo trattamento negli impianti di riciclaggio . In questo modo, è necessario sapere cosa viene gettato nel contenitore arancione in modo da poterlo utilizzare correttamente e contribuire alla conservazione dell'ambiente.

Potresti anche essere interessato: cosa viene gettato nel contenitore di plastica

Riciclaggio e separazione dei rifiuti

È importante che tu sappia cosa deve essere gettato in ogni cestino per poterlo separare correttamente e facilitare il successivo riciclaggio. Pertanto, nel caso della Spagna, i contenitori per il riciclaggio esistenti sono:

  • Contenitore giallo: contenitori
  • Contenitore blu: carta e cartone
  • Contenitore verde: vetro
  • Contenitore arancione: olio usato
  • Contenitore rosso: rifiuti pericolosi
  • Contenitore marrone: materia organica
  • Contenitore grigio o verde scuro: rifiuti o riposo

Nel nostro articolo Come riciclare facilmente puoi leggere più in dettaglio ciò che dovresti scartare in ognuno di essi.

Cosa viene gettato nel contenitore arancione?

Il contenitore arancione è usato per l'olio usato, cioè l'olio che viene usato in cucina e che dopo diversi usi dovrebbe essere scartato. Questo contenitore non è il più diffuso e, pertanto, è possibile che non si trovi in ​​alcune città ed è necessario portare l'olio per il riciclaggio in un punto pulito.

Tuttavia, molti altri luoghi hanno contenitori arancioni in cui l'olio che deve essere imbottigliato può essere depositato, cioè non può essere versato direttamente. In questo modo, sarà possibile riciclare l'olio usato e dargli nuovi usi come la produzione di combustibile biodiesel.

Come riciclare l'olio

Sebbene la forma e le dimensioni dei contenitori arancioni possano variare a seconda della città o della città, la verità è che in tutti i casi dovremmo essere chiari su come gettare l'olio da cucina. E, una volta esaurita la vita utile dell'olio, dovremo conservarla correttamente e quindi gettarla nel contenitore arancione.

Per fare questo, ci sono diversi strumenti che possono aiutarci nel compito, come nel caso degli imbuti per riciclare l'olio che sono avvitati in bottiglie di plastica per uso comune. In questo modo, possiamo più facilmente versare l'olio e conservarlo in modo pulito. Alcuni municipi e punti puliti facilitano questi imbuti, così come probabilmente li puoi ottenere anche nei negozi di famiglia o attraverso Internet.

Ricorda che non devi mai gettare l'olio nel lavandino o nel gabinetto, perché oltre a causare blocchi nelle tue tubature, l'olio raggiungerà le acque reflue e sarà inquinante. Nel caso in cui non abbiate un contenitore arancione nella vostra zona per smaltire l'olio usato, potete anche consultare il resto delle alternative su come riciclare l'olio usato che vi offriamo.

 

Lascia Il Tuo Commento