Come realizzare una scarpiera con pallet

Sei stanco di avere le scarpe sul pavimento che non fanno altro che intralciarti, giusto? Bene, ti offriamo una grande idea, economica e molto pratica che puoi costruire per tenere le scarpe in ordine . È un ciabattino costruito, solo, con un pallet che ti permetterà di posizionare tutte le tue paia di scarpe . In questo articolo, spieghiamo in dettaglio come realizzare una scarpiera con pallet.

Ti potrebbero interessare anche: Immagini di mobili realizzati con pallet di legno Passaggi da seguire: 1

Per costruire questo organizzatore di scarpe, tutto ciò di cui abbiamo bisogno saranno i pallet, le cui dimensioni dipenderanno dallo spazio in cui vogliamo posizionarlo. Dobbiamo assicurarci che le lamelle che formano i pallet siano sufficientemente separate in modo che le scarpe si adattino tra loro.

2

Raccomandiamo di levigare quelle parti del pallet che potrebbero essere scheggiate in modo da non farti mai male quando si indossano le scarpe. È possibile utilizzare carta vetrata a grana media o optare per una levigatrice elettrica.

3

Il prossimo passo per costruire il tuo porta pallet sarà quello di verniciarlo in modo che il legno rimanga in condizioni ottimali . Si consiglia di farlo in uno spazio aperto e lasciarlo asciugare per il tempo indicato sull'etichetta della vernice.

4

Inoltre, puoi anche scegliere di dipingerlo in un secondo momento per dargli un tocco più personale. Dobbiamo scegliere un tipo di vernice adatta al legno, poiché è una superficie porosa. Nel tuo negozio di vernici o nel centro fai-da-te possono consigliarti quello più appropriato.

5

I calzolai realizzati con i pallet sono ideali anche per le camerette dei bambini e permettono alla più piccola di tenere le calzature raccolte. Possiamo scegliere di lasciarlo sul pavimento, appoggiato al muro o sistemarlo.

 

Lascia Il Tuo Commento