Come sfruttare le barche di vetro

I barattoli di vetro si accumulano nella tua cucina e non sai cosa fare con loro? Beh, non buttarli via, poiché ci sono molte opzioni per dargli un nuovo uso e riutilizzarli . La prima cosa da fare è lavarli e provare a rimuovere l'etichetta, con acqua calda e l'aiuto di una spugna morbida per evitare di graffiarli. In questo articolo ti offriamo alcune idee per imparare come sfruttare i barattoli di vetro.

Potresti anche essere interessato: Come sfruttare lo spazio di una piccola stanza Passaggi da seguire: 1

Una delle idee più basilari per riutilizzare i vasetti di vetro è usarli di nuovo per contenere il cibo . Puoi preparare le tue conserve di frutta come ciliegie, prugne, albicocche ... o pomodori in scatola, tra molte altre idee.

Per fare questo, è necessario prendere in considerazione come sterilizzare le lattine per conservare il cibo in modo ottimale e sicuro, nonché come confezionare sottovuoto in vasetti di vetro.

2

Puoi anche mettere del cibo che era contenuto in altri contenitori che non possono essere coperti una volta aperti, come nel caso delle lattine di metallo per esempio di pomodoro fritto, mais, asparagi, ecc. Se apri una di queste lattine ma non usi tutta la quantità contenuta, dovresti conservare il resto del cibo in un contenitore ermetico come un vasetto di vetro.

Ed è che un altro vantaggio di sostituire il metallo con il vetro è che quest'ultimo non trasmette alcun tipo di sapore al cibo e mantiene il cibo in perfette condizioni.

3

Un altro nuovo uso per le barche di vetro è usarlo come un salvadanaio, cioè per contenere monete e banconote che si desidera salvare. In questo modo, puoi andare a mettere tutti i tuoi soldi e, quando ne hai bisogno o non più in forma, rimuoverlo aprendo il coperchio. Essendo trasparenti, puoi vedere come crescono i tuoi risparmi e quando è necessario trovare una nuova barca o svuotarla.

4

Oltre agli usi pratici, puoi anche usare i tuoi barattoli di vetro come elementi decorativi. Riempi di pietre, sabbia, conchiglie ... qualsiasi cosa tu voglia e mettili come decorazione nella tua casa. È possibile combinare barche di diverse dimensioni e contenuti diversi, con un po 'di immaginazione, otterrete risultati unici.

Questa alternativa al riutilizzo dei barattoli di vetro sarà ottima per svolgere un'attività con la più piccola della casa . Tra tutti puoi uscire a cercare materiali naturali e divertirti a riempire le barche.

5

Per riempire le barche, puoi anche optare per questo divertente manuale in cui i tuoi bambini possono anche aiutare e divertirsi. Si tratta di fare sali colorati che poi combineremo all'interno dei barattoli di vetro . Per fare questo, avrai bisogno di gesso di colori diversi, quelli tradizionali della scrittura su qualsiasi lavagna, che dovrai grattugiare e poi mescolare con il sale. Una volta che hai tinto il sale, mettilo nelle barche e inventa disegni unici.

6

Un'altra idea di decorare con vasi di vetro è creare un candelabro appeso, un candelabro molto originale che puoi realizzare con materiali riciclati. Sicuramente a casa tua sarà fantastico e sorprenderesti tutti i tuoi ospiti. In questo articolo spieghiamo come realizzare candele pendenti.

7

Se preferisci, usa i tuoi barattoli di vetro come una matita, un vaso per i fiori, una pentola per le piante ... Per questo, puoi lasciarli così come sono o aggiungere qualche tipo di decorazione, sia con la pittura di vetro, che mettendo nastri e fiocchi, avvolgendoli ecc.

suggerimenti
  • Dai nuovi usi alle tue vecchie barche di vetro.
  • Usa l'immaginazione!
 

Lascia Il Tuo Commento