Come pulire a fondo i piatti

Sei stanco di piatti e posate avar e che non hanno mai un bell'aspetto? Pulire i piatti non è un compito difficile, ma è vero che a volte è difficile ripristinare lo splendore originale. Seguendo alcuni trucchi e suggerimenti è possibile eliminare completamente lo sporco dai piatti e renderli nuovi. In questo articolo, spieghiamo come pulire a fondo i piatti.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire le stoviglie in porcellana Passaggi da seguire: 1

Se la tua porcellana è di porcellana, dovresti sapere che è un materiale molto delicato e, sebbene alcuni possano essere lavati in lavastoviglie, consigliamo di lavarlo a mano. Soprattutto se ha decorazioni in argento o oro.

Per coloro che hanno un'argenteria, consulta l'articolo su come pulire l'argento e troverai i consigli necessari.

2

Per pulire a fondo i piatti di stoviglie, quelli che vengono utilizzati quotidianamente, è possibile utilizzare acqua tiepida con bicarbonato di sodio o lavare i piatti con aceto, prodotti biologici che ti aiuteranno a sgrassare i piatti e ripristinare il colore originale.

Se le tue stoviglie presentano macchie, ti consigliamo di lasciarlo a bagno per un paio d'ore in modo che lo sporco sia completamente rimosso.

3

Nel caso delle posate in acciaio inossidabile, otterrete grandi risultati se li immergete per 5 minuti in una pentola di acqua bollente con detersivo per piatti. Inoltre, puoi rendere brillanti i tuoi coltelli se li strofini con un taglio di sughero a metà.

4

Per lavare posate e utensili in legno, si consiglia di farlo a mano invece di metterli in lavastoviglie. Una volta strofinato e asciugato, utilizzare l'olio e recuperare la loro vitalità. Puoi vedere qui altri suggerimenti su come pulire correttamente le posate.

 

Lascia Il Tuo Commento