Realizzare un legno laccato dipinto non è difficile. Per questo devi solo seguire 5 passi e il gioco è fatto. È importante rispettare il tempo di riposo e di asciugatura, altrimenti il risultato finale non sarà bello. Tutti i materiali necessari sono di facile accesso. Qualunque negozio di pittura lo troverai. Se vuoi sapere come è fatto guarda il seguente articolo, come dipingere il legno laccato.
Avrai bisogno di:- Pallet largo 7 cm
- Selladora
- Carta vetrata 00
- spazzola
- Fessure di riempimento di plastica
- Carta vetrata a grana molto fine
- Smalto laccato
Per iniziare devi carteggiare l'area che vuoi dipingere. La carta vetrata deve essere 00. Una volta terminata la levigatura con un pennello, ad esempio, pulire l'intera superficie. È importante che non ci siano tracce di polvere.
Quindi mettere uno strato di sigillante con un pallet che deve essere di circa 7 cm di larghezza. Quindi devi lasciarlo asciugare tra 24 e 48 ore.
Una volta che tutto questo è fatto devi applicare uno strato di fessure di riempimento di plastica. Il marchio dipende già da ognuno di essi. Ora è importante che lo strato sia abbondante. Una volta applicato devi lasciarlo riposare per due ore.
4Quindi devi carteggiare finché la superficie non è liscia. Per questa levigatura è possibile utilizzare una carta vetrata molto fine. È importante che durante la levigatura non si raggiunga il legno. Quindi lascia asciugare.
Per finire applicare due mani di smalto laccato. Ogni strato deve essere applicato ad intervalli di 24 ore e con un pallet di circa 7 cm di larghezza.
Lascia Il Tuo Commento