Come dipingere il legno laccato

Realizzare un legno laccato dipinto non è difficile. Per questo devi solo seguire 5 passi e il gioco è fatto. È importante rispettare il tempo di riposo e di asciugatura, altrimenti il ​​risultato finale non sarà bello. Tutti i materiali necessari sono di facile accesso. Qualunque negozio di pittura lo troverai. Se vuoi sapere come è fatto guarda il seguente articolo, come dipingere il legno laccato.

Avrai bisogno di:
  • Pallet largo 7 cm
  • Selladora
  • Carta vetrata 00
  • spazzola
  • Fessure di riempimento di plastica
  • Carta vetrata a grana molto fine
  • Smalto laccato
Potresti anche essere interessato a: Come dipingere le pareti con effetto legno Passaggi da seguire: 1

Per iniziare devi carteggiare l'area che vuoi dipingere. La carta vetrata deve essere 00. Una volta terminata la levigatura con un pennello, ad esempio, pulire l'intera superficie. È importante che non ci siano tracce di polvere.

2

Quindi mettere uno strato di sigillante con un pallet che deve essere di circa 7 cm di larghezza. Quindi devi lasciarlo asciugare tra 24 e 48 ore.

3

Una volta che tutto questo è fatto devi applicare uno strato di fessure di riempimento di plastica. Il marchio dipende già da ognuno di essi. Ora è importante che lo strato sia abbondante. Una volta applicato devi lasciarlo riposare per due ore.

4

Quindi devi carteggiare finché la superficie non è liscia. Per questa levigatura è possibile utilizzare una carta vetrata molto fine. È importante che durante la levigatura non si raggiunga il legno. Quindi lascia asciugare.

5

Per finire applicare due mani di smalto laccato. Ogni strato deve essere applicato ad intervalli di 24 ore e con un pallet di circa 7 cm di larghezza.

 

Lascia Il Tuo Commento