Quali tende usare per decorare le finestre

La decorazione delle finestre influenza notevolmente l'atmosfera della casa. La stessa casa o appartamento può avere diversi tipi di finestre e prima di decorarle dovremo pensare al risultato finale che vogliamo ottenere: camuffare la finestra, evidenziare la finestra, filtrare la luce ... La selezione delle tende appropriate sarà basata sul risultato vogliamo ottenere. Nel seguente articolo scoprirete le chiavi per ottenere il massimo dalle finestre nella decorazione della vostra casa

Potresti anche essere interessato: Come posizionare tende in finestre e in salotto facilmente Passaggi da seguire: 1

Per rendere più ampia una finestra stretta devi mettere tende di colori chiari su entrambi i lati.

2

Per rendere più ampia una finestra più ampia, le tende sono fissate in alto e separate dal fondo su entrambi i lati. Questa è una buona opzione quando una finestra è molto grande in proporzione alla stanza e la finestra "mangia" la stanza.

3

Affinché una finestra inferiore appaia più alta, lo spazio tra la cornice della finestra e l'asta della tenda deve essere massimizzato. Il sipario dovrebbe essere di colori chiari e finché i mobili lo consentono. Questo trucco renderà l'intera stanza più alta ed è perfetta per i pavimenti moderni con soffitto molto basso.

4

Per abbassare l'aspetto di una finestra alta devi posizionare tende corte e colori caldi come il giallo, l'arancione o il rosso. Questa è un'opzione perfetta per contrastare la sensazione di claustrofobia prodotta dalle stanze con una finestra molto alta e piccola che conduce a cortili di luci o gallerie e attraverso la quale quasi nessuna luce entra.

suggerimenti
  • Consultare un arredatore per sapere quali tende utilizzare per decorare le finestre della casa.
 

Lascia Il Tuo Commento