Come organizzare una cassetta degli attrezzi

Che tu sia un uomo o una donna, una cassetta degli attrezzi è sempre essenziale in ogni casa, perché non sappiamo mai quando ne avremo bisogno. Tuttavia, alcuni strumenti come martelli, cacciaviti, chiodi e pinze possono rendere questo disastro un disastro totale. Di seguito troverai un elenco di piccoli suggerimenti che possono aiutarti a organizzare la tua cassetta degli attrezzi e mantenere tutti gli elementi al suo interno in modo organizzato, al fine di ridurre i tempi di ricerca e impedire che vengano persi.

Avrai bisogno di:
  • Nastro adesivo
  • Rotoli di carta
  • Corchopan
  • Una buona cassetta degli attrezzi
  • Segni per identificare i cassetti
  • cartone
Potresti anche essere interessato a: Come preparare una cassetta degli attrezzi di base

Raggruppa elementi con caratteristiche simili

La cosa più importante prima di iniziare a organizzare una cassetta degli attrezzi sono due cose:

  • Pulisci accuratamente la scatola
  • Raggruppare gli elementi in base alle loro caratteristiche e alla frequenza di utilizzo.

Ciò ti consentirà di mantenere la tua scatola in ordine e faciliterà anche il lavoro quando cerchi uno strumento particolare. Dopo aver pulito la scatola, è forse consigliabile mettere un pezzo di cartone sul fondo del cassetto più grande. Ciò eviterà che lo sporco si trovi direttamente nella scatola, nel caso in cui qualche strumento venga lasciato con grasso.

Organizza gli strumenti in base alla loro funzione

Come abbiamo discusso in precedenza, una volta che gli elementi sono raggruppati in base alle loro caratteristiche, la prossima cosa è metterli nella casella degli strumenti, e l'idea è di farlo in base alla funzione che ciascuno ha. Ad esempio, inseriremo in una zona tutti quelli che hanno la funzione di unire o fissare: viti, dadi, bulloni, rondelle. Conserveremo le chiavi in ​​un compartimento e i cacciaviti in un altro, e così via.

Identifica gli spazi

Ci sono alcune cassette degli attrezzi che hanno scomparti con coperchi. Approfittiamo di queste copertine e posizioniamo etichette che identificano ciascun compartimento. In questo modo visivo, sarà molto più facile trovare gli strumenti e ricordare a memoria dove ognuno va.

Nastro adesivo

Il nastro adesivo può essere uno dei tuoi migliori alleati per organizzare alcuni strumenti che vengono spesso rilasciati dagli strumenti. Se la tua scatola ha già degli spazi predeterminati per alcuni strumenti, ma continua ad uscire sempre, il nastro adesivo trasparente si fisserà e sarà la soluzione.

Rotoli di carta

Riutilizzare i rotoli di carta è una grande idea per tenere in ordine i cavi che hai nella tua cassetta degli attrezzi. Innanzitutto è necessario piegare i cavi e quindi posizionarli all'interno dei rulli in modo che mantengano la pressione e non si sfaldino. Una volta organizzati puoi metterli nella cassetta degli attrezzi e sembreranno molto belli.

Porexpan per piccoli oggetti

Altre cause delle scatole degli attrezzi sono disorganizzate sono i pezzi più piccoli che si conservano in essi. Un'idea molto funzionale è quella di inchiodare contro un pezzo di porexpan o di oggetti di sughero come chiodi e viti, e quindi impedire loro di essere disordinati. Puoi anche tagliare con una forma esatta la forma di un oggetto più grande (martello, pinza, ecc.) E quindi incorporarli nella casella degli strumenti.

Sistemi di archiviazione portatili

Se la tua cosa è di riutilizzare, vai e trova tutti i vecchi contenitori per il pranzo o i tupper che hai in cucina. Questi contenitori sono ideali per conservare gli elementi più piccoli in essi, poiché sono trasparenti e consentono di vedere gli elementi memorizzati. Acquista piccoli sistemi di archiviazione in plastica sono un'ottima soluzione per archiviare vari tipi di strumenti e consente più spazio nella scatola principale.

suggerimenti
  • Ricominciare da zero, l'organizzazione di una cassetta degli attrezzi richiederà tempo e se è molto complicato, sarà meglio farlo dall'inizio.
  • Approfitta di buttare via ciò che non usi, quegli strumenti che non servono più o che la loro qualità non è più la stessa di quando era nuova.
  • Investire in una buona cassetta degli attrezzi, le cose come sono. Non vale la pena usare una vecchia scatola da scarpe per mettere oggetti pesanti all'interno o tenere scatole rotte all'interno della cassetta degli attrezzi che rovinano e in definitiva non aiutano affatto. Avere una buona cassetta degli attrezzi costa sicuramente più soldi, ma durerà più a lungo.
  • Pulire gli strumenti dopo averli usati
  • Posiziona ogni strumento al suo posto dopo averlo usato, in questo modo manterrai l'ordine e non dovrai più riorganizzarlo in ogni momento
 

Lascia Il Tuo Commento