Le umiditá possono causare diversi problemi materiali come la desquamazione delle pareti, la decomposizione del legno o la crescita di funghi, e possono anche essere dannose per la salute causando sintomi quali irritazione della pelle, allergie o asma. Anche se a volte non vediamo le macchie che causano su soffitti o pareti, è molto facile apprezzare il loro odore sgradevole . Ecco perché, in .com, spieghiamo come assorbire l'umidità. Questi semplici passaggi ti aiuteranno a eliminare l'umidità in eccesso in ogni stanza della tua casa.
Utilizzare un deumidificatore in cui è comparsa umidità. Questo dispositivo assorbirà l'umidità riducendo l'acqua su superfici fredde come metallo o alluminio. Puoi usarlo in spazi chiusi e scarsamente ventilati, come armadi, cantine o soffitte. Ricorda che puoi acquistarlo in un negozio di ferramenta o crearne uno fatto in casa. Puoi consultare il nostro articolo per sapere come creare un deumidificatore fatto in casa.
2Copre l'umidità con il bicarbonato . Dopo pochi minuti, aspirare l'area. Questo metodo è utile soprattutto per tappeti, tappeti, tappeti o zerbini.
Pulire l'umidità dal vetro con spugne o salviette di carta . Essendo assorbenti, ti aiuteranno a eliminare rapidamente l'eccesso.
4È possibile utilizzare sostanze chimiche che assorbono l'umidità in eccesso. Ci sono una varietà di sostanze chimiche che possono aiutarti a combattere l'umidità grazie ai suoi componenti, come il gel di silice, il solfato di calcio anidro o setacci molecolari. Sebbene non siano prodotti di consumo molto comuni, possono essere una buona risorsa per combattere l'umidità .
5Segui questi trucchi e impara come assorbire l'umidità da qualsiasi stanza della tua casa, così come puoi evitare l'umidità a casa prendendo alcune misure.
- Per prevenire l'umidità, cerca di rendere la tua casa ben ventilata. Assicurarsi che l'aria possa circolare all'interno delle stanze e prevenire l'eccesso di vapore nell'ambiente. Se è conveniente, rimuovere i mobili un po 'dalla parete.
- Usa gli estrattori in cucina e in bagno. Queste sono le aree in cui aria e vapore acqueo sono più condensati.
- Aerare frequentemente armadietti. Puoi appendere borse con riso o gesso per assorbire l'umidità. Se lo ritieni opportuno, puoi anche dipingere l'interno dell'armadio con una vernice antiumidità.
Lascia Il Tuo Commento