Non ne siamo consapevoli, ma essere umani può sopravvivere molto più senza cibo che senza acqua . Ecco perché l'acqua è il bene più prezioso che abbiamo sulla terra e dobbiamo prendercene cura e salvarlo. La quantità media di acqua che una persona ha bisogno di ogni giorno per rimanere in buona salute è:
Potresti anche essere interessato a: come risparmiare energia a casaDa bere
Da 1 a 3 litri di acqua da bere, l'OMS raccomanda che ogni persona beva circa 3 litri di acqua al giorno, come l'acqua, ma questa misura non è il consumo medio di acqua in bocca.
Pulire gli oggetti e preparare il cibo
2-3 litri di acqua per preparare il cibo e lavare i piatti. Questa è una delle aree in cui possiamo monitorare maggiormente per risparmiare acqua.
Per l'igiene personale
6-7 litri di acqua per l'igiene personale . Questo è senza dubbio il consumo di acqua dove possiamo salvare e monitorare di più.
Per lavare i vestiti
Da 4 a 6 litri di acqua per lavare i vestiti . Possiamo intraprendere azioni per spendere meno acqua a persona nelle attività di pulizia dei vestiti.
Pulire i luoghi pubblici
Da 1 a 2 litri di acqua a persona per mantenere puliti gli spazi pubblici. Le organizzazioni pubbliche e private stanno facendo sforzi in questa direzione.
conclusione
Questo aggiunge 15 o 20 litri a persona al giorno. Ma molte persone sono costrette a accontentarsi di molto meno. Altri bisogni, come l'igiene, l'irrigazione e il consumo di bestiame, spesso richiedono molta più acqua di quanto sia necessario per bere, cucinare e lavarsi. In luoghi pubblici, come scuole e centri sanitari, in genere è necessaria più acqua della media utilizzata da una persona in casa. I centri sanitari, ad esempio, devono disporre di almeno 40-60 litri di acqua al giorno per ogni persona servita.
suggerimenti- Risparmiare acqua e consumare ciò che è necessario ogni giorno è affare di tutti
Lascia Il Tuo Commento