Come sbloccare il lavandino

Ci sono molte ragioni per cui un lavandino rimane incastrato : i capelli che si intrufolano sempre, tubi che hanno già qualche anno o che sono inclini a intasarsi, i resti di dentifricio che pensiamo siano andati giù per la pipa ma siano rimasti lungo la strada ... Noteremo che il lavandino si è bloccato perché l'acqua impiegherà più tempo del solito, ma fortunatamente abbiamo diversi rimedi per sbloccare il lavandino e salvare la chiamata all'idraulico, quindi spiegheremo come sbloccare il lavandino della forma fatta in casa.

Avrai bisogno di:
  • Mezza tazza di bicarbonato di sodio
  • Mezzo bicchiere di aceto bianco (puoi anche usare il sale)
  • Un litro di acqua bollente
Potresti anche essere interessato a: Come sbloccare il sink Passaggi da seguire: 1

Oltre a tutti i prodotti che possiamo acquistare nel supermercato, c'è un rimedio casalingo che sembra la formula magica per sbloccare il lavandino: il bicarbonato con l'aceto . Come puoi vedere, sono due prodotti che tutti hanno a casa, quindi non ci costerebbe troppo per sbloccare il lavandino. Inoltre, è un trucco davvero economico. La prima cosa da fare è pulire accuratamente il lavandino e asciugarlo con un panno.

2

Quando il lavandino è asciutto, versare mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio nello scarico. Cerca di mettere tutto dentro e non preoccuparti se fai una piccola montagna.

3

Quindi versare mezzo bicchiere di aceto bianco e la miscela entrerà in effervescenza. Se hai il tappo del lavandino, collega lo scarico e lascia che la miscela esplosiva continui ad agire per circa 10 o 20 minuti.

4

Dopo questo tempo, getti un litro di acqua bollente nello scarico per sciacquare il blocco e pulire lo scarico. Per evitare problemi è consigliabile far bollire l'acqua in una teiera o in un bollitore, che ci aiuterà a decantarlo meglio dallo scarico che se lo abbiamo bollito in una pentola.

5

Una proposta alternativa è usare il sale al posto dell'aceto, anche se in questo caso il processo richiederà molto più tempo. Idealmente, fallo di notte. Versare mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio e sale e lasciare riposare la miscela durante la notte. Al mattino, fai bollire l'acqua e pulisci lo scarico.

6

Potrebbe essere necessario ripetere il processo due o tre volte se il sink è importante. Se dopo ripetuti più volte il lavandino rimane attutito, possiamo provare altre opzioni. Ad esempio, il tipico stantuffo in gomma per tutta la vita che possiamo immagazzinare sotto il lavandino ci aiuterà a sbloccare il lavandino. Un'altra possibilità è quella di utilizzare i fondi di caffè, che aiutano anche a pulire i tubi. Non ha effetti negativi per i tubi o l'ambiente.

7

Se il lavandino è ancora intasato, finiamo con due pratici rimedi. Il primo è smantellare il sifone e annullare l'ostruzione con le nostre mani. Non dimenticare di chiudere prima l'acqua e mettere un secchio sotto il sifone in modo che l'acqua rimasta nei tubi cada.

L'altro modo è quello di inserire un filo a forma di U nello scarico abbastanza a lungo da raggiungere il blocco, ma attenzione a non rimanere all'interno. Se non ti azzardi con questi due trucchi o continua l'ingorgo, non esitare a chiamare un idraulico per sbloccare il lavandino. In vi diremo come sbloccare lo scarico e, se volete, imparerete a destarlo manualmente.

 

Lascia Il Tuo Commento