Come rimuovere le macchie di vino con perossido di idrogeno

Il vino è uno degli alimenti più macchiati e lo fanno nel modo più scandaloso. Quando si macchia con il vino è necessario reagire rapidamente, ma non preoccuparti. Successivamente, spiegheremo come rimuovere le macchie di vino con perossido di idrogeno in modo che, quando questo accada, si possa reagire in tempo e mantenere il capo pulito come il primo giorno.

È importante notare che le macchie di vino devono essere pulite al momento per assicurarsi che vengano lasciate in modo permanente. Altrimenti, quando si asciuga, il vino continuerà a tingere le fibre interne dei vestiti e sarà praticamente impossibile tornare alla tua camicia preferita con il suo colore originale. Attento a questi trucchi e fortuna nella pulizia.

Avrai bisogno di:
  • Un bicchiere d'acqua
  • Mezzo bicchiere di perossido di idrogeno
  • Un panno in microfibra
  • sale
  • Detersivo per lavastoviglie
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie dai vestiti con acqua ossigenata Procedura da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare dopo aver macchiato i tuoi vestiti con il vino è prendere una manciata di sale e metterlo sopra la macchia in modo che assorba il liquido. È necessario rimuovere prima il capo e posizionarlo su una superficie piana per trattare la macchia. Attendere 5-10 minuti prima di continuare con la pulizia della macchia di vino . Se non puoi farlo e hai bisogno di strofinare la macchia immediatamente perché sei in un luogo pubblico, salta questo passaggio e vai a quello successivo.

Conoscere in questo altro articolo come rimuovere le macchie di vino con sale e limone, un altro tuco efficace quanto l'uso di acqua ossigenata di cui vi parleremo.

2

Prendi il bicchiere d'acqua e aggiungi il perossido di idrogeno con alcune gocce di detersivo per piatti. Mescolare bene con un dito o un cucchiaino, se necessario, quindi inumidire la punta del panno in microfibra nella miscela.

È importante che le quantità di perossido di idrogeno siano corrette in modo da non scolorire eccessivamente i vestiti. L'acqua ossigenata contiene ciò che è chiamato ossigeno attivo, che non è altro che molecole con capacità diverse tra cui troviamo abiti in dissolvenza, in un buon modo. Ciò che l'ossigeno fa è di dissolvere le macchie, formate dai resti di liquidi o cibo estraneo al tessuto. Tuttavia, un eccesso di acqua ossigenata può causare danni all'abbigliamento un po '. Mezzo bicchiere di perossido di idrogeno disciolto in una delle acque (più sapone) è il rapporto ideale per trattare le macchie di vino sui vestiti.

3

Come abbiamo detto, inumidire una delle punte di tessuto in microfibra nella miscela e strofinare la macchia di vino. Qui bisogna stare attenti a non bagnare lo straccio, ma a prendere il prodotto in quantità sufficiente da strofinare, insieme al resto del sale, la zona macchiata di vino.

I panni in microfibra sono l'opzione migliore per trattare le macchie o per pulire qualsiasi cosa in generale, a causa della sua elevata capacità assorbente poiché non formano pelucchi. Ma se non ne avevi a portata di mano, qualsiasi pezzo di stoffa o carta assorbente servirebbe (tessuto migliore).

4

Risciacquare il panno in microfibra; strizzarlo e strofinare di nuovo la macchia. In questo modo vedrai il risultato della tua operazione per salvare un indumento macchiato di vino . Anche in questo caso, fare attenzione a non bagnare troppo il panno in modo da non diffondere la macchia su tutta la camicia o la tovaglia. Il vino rosso è una bevanda molto liquida con un intenso colore rosso. Quindi la sua pigmentazione è molto forte e, a causa della sua mancanza di solidità, se aggiungiamo acqua senza l'aiuto di un materiale che assorbe a sua volta, faremo diventare la macchia molto più grande.

5

Ora devi ripetere l'operazione. Risciacquare nuovamente il panno, aggiungere un po 'di sale alla macchia. Attendere 5 minuti per assorbire il liquido. Agitare leggermente il sale e inumidire una punta pulita del panno nel vetro con il perossido di idrogeno e strofinare nuovamente la macchia. Pulire il panno e restituirlo sulla macchia per verificare che il vino sia scomparso.

È possibile ripetere l'operazione tutte le volte necessarie per ridurre la macchia. Sebbene raccomandiamo che, dopo 3 o 4 tentativi, lasciare riposare il tessuto per non darlo via.

6

Questo trucco è un passo prima del normale lavaggio del capo. Ti abbiamo dato questi consigli per rimuovere le macchie di vino espressamente, nel caso in cui un giorno i tuoi vestiti si macchiaranno nel momento più inopportuno. Tuttavia, non appena arrivi a casa, procedi a lavare i vestiti regolarmente, aggiungendo una spruzzata di ossigeno attivo alla scatola della lavatrice per aumentare l'effetto antimacchia del tuo bucato.

7

Altri prodotti che possono aiutarti a rimuovere le macchie di vino dai tuoi vestiti sono:

  • bicarbonato
  • Dispositivo di rimozione grasso
  • aceto
  • Vino bianco (che contrasta il vino rosso)
  • Lasciare il capo in ammollo durante la notte con il latte

Ci sono molti trucchi della nonna che possono aiutarti a rimuovere le macchie di vino . Tuttavia, l'acqua ossigenata è un prodotto molto economico ed efficace, poiché attaccherà direttamente la pigmentazione del vino rosso e restituirà il colore al tuo indumento.

suggerimenti
  • Trattare la macchia di vino il più presto possibile per garantire il miglior risultato.
 

Lascia Il Tuo Commento