Come evitare una cisti pilonidale

Una cisti pilonidale, conosciuta anche come sinus pilonidad, è una cisti che compare nell'area sacrale-coccigea, nella linea mediana della schiena e molto vicino alla piega intergluteale. Questa cisti si verifica perché un capello penetra nel tessuto sottocutaneo e fa sì che il tessuto formi una cisti attorno ai capelli per isolarlo. Di solito si verifica nelle persone tra i 15 ei 35 anni con un tasso di incidenza più alto negli uomini rispetto alle donne.

Questa condizione può essere dovuta a vita sedentaria, eccesso di peli corporei, eccessiva sudorazione, follicolite o storia familiare e tende a crescere, ma esiste una possibilità, circa il 7%, che si abbassi e produca una fistola anale. Una volta che sappiamo cosa è esattamente, da .com parleremo di come evitare una cisti pilonidale .

Potresti anche essere interessato a: Come curare una cisti pilonidale Procedura da seguire: 1

Normalmente questo tipo di affetti sono asintomatici e possiamo solo notarli perché creano aree più voluminose con un piccolo buco sebbene, è vero che, a volte può causare febbri, dolori articolari e muscoli o malessere generale. Questi sintomi vengono solitamente indicati perché l'area è infetta da batteri che vivono sulla superficie della pelle. In dettaglio i sintomi di una cisti pilonidale in modo da poter essere consapevoli di questa condizione.

Questa infezione, inoltre, può generare un ascesso che porterà all'arrossamento della pelle e quest'area è dolorante, in alcuni casi l'ascesso e il suo contenuto possono drenare da soli senza necessità di intervento.

2

La prevenzione è la migliore medicina. Se hai già sofferto una cisti pilonidale, il modo migliore per evitare che si ripresenti è di tenere l'area priva di peli perché le cisti sono prodotte da un capello, se evitiamo di avere capelli nell'area, le probabilità di soffrire sono inferiori. Il medico che ti ha curato deve anche prestare attenzione a questo in modo che non ci siano peli sotto la stessa pelle infetta, questo, devi assicurarti che la cucitura della ferita non lasci alcun tipo di apertura.

3

L' uso di saponi antibatterici o glicerina è raccomandato per la pulizia dell'area. Il sapone deve essere delicato ma non ostruire i pori, dovrai strofinare delicatamente l'area infetta e l'ambiente circostante per ottenere tutto lo sporco intorno ai follicoli piliferi e, quindi, evitare una nuova infezione. Dopo la pulizia, è necessario assicurarsi che sia senza sapone e asciutto .

4

Evita lo stile di vita sedentario perché un tempo prolungato su un sedile può irritare la zona del coccige e questo può causare la crescita dei peli verso l'interno. È già noto che se i capelli crescono all'interno, le probabilità di infezione sono maggiori, per questo motivo si consiglia anche l'uso di indumenti larghi.

5

E come ultimo consiglio, se si soffre di sovrappeso, è indicato anche un piano di perdita di peso poiché le persone in sovrappeso tendono a sudare di più e questo è un altro motivo che può portare a cisti. In vi diamo alcuni trucchi per perdere peso velocemente.

6

Per quanto riguarda il trattamento, il primo consiglio è di lasciare che la condizione svanisca naturalmente se non è stata infettata, ma se un ascesso si è già verificato e non si esaurisce da solo, dovrebbe essere rimosso con un bisturi per consentire il drenaggio.

Logicamente, questo processo deve essere eseguito da un medico e fatto in anestesia locale e con trattamento antibiotico e cure nei giorni successivi. Se le cisti erano croniche, la cosa migliore è l'intervento chirurgico in anestesia per eliminare la cisti in blocco.

In vi diciamo i diversi modi per curare una cisti pilonidale.

7

Nei primi giorni della cisti è possibile curarlo da solo con rimedi casalinghi, purché non sia già infetto. Uno dei rimedi più utilizzati è il bagno caldo con sali Epsom . Grazie a questo bagno il gonfiore, il dolore sarà ridotto e aiuterà anche a ridurre la cisti.

Tra i rimedi naturali c'è anche la curcuma che, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, può aiutare a ridurre l'area infetta. La curcuma può essere assunta per via orale da capsule o facendo una pasta di curcuma con acqua e applicandola all'area coprendola con una benda.

Gli oli dell'albero del tè sono molto utili per la pelle grazie alle sue proprietà antisettiche e la sua applicazione è molto semplice perché basta applicare una goccia di questo olio sulla cisti ogni giorno.

In vi diamo una lista più ampia di rimedi casalinghi per la cisti pilonidale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento