Come decorare un bagno con il riciclaggio

La decorazione riciclata è più alla moda che mai. Riutilizzare oggetti vecchi e dargli un nuovo uso è un buon modo per risparmiare decorare la tua casa e mostrare spazi unici con tocchi vintage . Il bagno è una delle stanze della casa dove puoi prendere alcuni vecchi oggetti e riutilizzarli in un modo nuovo: vecchie scale, cassette di frutta o utensili da cucina possono diventare elementi utili e molto decorativi.

In vi mostriamo come decorare un bagno con il riciclaggio in modo da poter ridecorare questo spazio della vostra casa senza spendere pochissimi soldi. Provalo!

Potresti anche essere interessato a: come decorare giardini con il riciclaggio

Appendiabiti da bagno con oggetti riciclati

Cambia gli scaffali del tuo bagno per un appendiabiti riciclato ! È molto facile da fare e il risultato è molto originale. Devi solo prendere un pezzo di legno rettangolare che può attaccarsi al muro e inchiodare un chiodo con qualsiasi oggetto in grado di sostenere il peso di un asciugamano, ad esempio, utensili da cucina piegati (forchette, cucchiai o coltelli) o ganci del vestiti incollati al legno.

Mobili da bagno con scatola di frutta riciclata

I mobili appesi al muro funziona sempre molto bene nei bagni; di solito li usiamo per conservare cosmetici di tutti i giorni come deodoranti, acqua di colonia, idratanti e così via. I mobili per il bagno possono essere acquistati andando al fruttivendolo all'angolo e chiedendo di ricevere una delle scatole di legno dove conservano il frutto (può anche essere servito con scatole di legno dove solitamente vengono conservate le bottiglie di vino).

Dipingendo questa scatola del colore che vuoi e dandogli una mano di vernice, avrai un mobile rustico e molto ecologico nel tuo bagno pronto per essere usato. Cos'è bello?

Porta asciugamani da bagno con scala riciclata

Vuoi avere un portasciugamani originale ed ecologico nel tuo bagno? Hai solo bisogno di recuperare quella vecchia scala che hai abbandonato nel magazzino. Posiziona la scala in un angolo del bagno e puoi appendere gli asciugamani per ottenere un tocco vintage nel tuo bagno. Se vedi che la scala è molto antica, puoi dargli una mano di vernice del colore che ti piace che va secondo il tono di questa stanza nella tua casa.

Se la tua scala ha un sostegno, invece di un semplice portasciugamani puoi trasformarlo in un mobile decorativo originale dove puoi riporre asciugamani, gel da bagno e posizionare alcune decorazioni che daranno un tocco chic al tuo bagno.

Contenitori da bagno con barattoli in scatola

Per sapere come decorare un bagno con il riciclaggio, devi prestare attenzione ai molteplici oggetti che utilizziamo e che in seguito non li utilizzeremo; per esempio, cibo in scatola metallico o vetro.

Puoi riciclarli e usarli come contenitori per riporre diversi oggetti da bagno: spazzolini da denti, saponi o fiori secchi che decoreranno questo spazio della tua casa in un modo molto elegante ed ecologico.

Passare alla decorazione riciclata

Oltre a imparare a decorare un bagno con il riciclaggio, abbiamo anche dato alcune idee per decorare un giardino con il riciclaggio o per avere idee su come realizzare decorazioni riciclate in tutta la casa. Se sei interessato a decorare con i pallet, in questo articolo ti mostriamo come realizzare mobili con pallet riciclati.

 

Lascia Il Tuo Commento