Idee per decorare con i fiori

Inserisci la natura nella tua casa! Se vuoi dare un tocco di aria fresca a casa tua, arrivare a decorare uno spazio in modo naturale e unico, i fiori sono i tuoi migliori alleati. Vi è una vasta gamma di idee di decorazione progettate per sfruttare la bellezza dei fiori e fornire ogni angolo della vostra casa con un aspetto accogliente e di buon gusto. In questo articolo ti mostriamo alcune idee per decorare con fiori che sono molto facili da realizzare e che daranno un nuovo look alla tua casa.

Potresti anche essere interessato: come decorare le pareti con i fiori - le migliori idee e tecniche

Fiori dentro gli occhiali

Un'idea super semplice ma visivamente molto estetica è quella di sfruttare gli occhiali che usi abitualmente per l'acqua e metterli sul tavolo da pranzo, sullo scaffale o sul tavolino da caffè. Come puoi vedere nell'immagine, questa idea è molto semplice perché ti serviranno solo pietre, un po 'd'acqua e i fiori che ti piacciono di più; Puoi portarli dal giardino, comprarli o optare per quelli di plastica perché hanno una maggiore resistenza.

Se non vuoi mettere le pietre sul fondo, puoi scegliere terra e creare, beh, un vaso molto originale o, inoltre, una buona idea è posizionare conchiglie e capesante sul fondo. Puoi rendere i fiori tutti uguali o, se preferisci, creare un piccolo bouquet di diversi tipi e colori che darà un aspetto più colorato al tuo angolo.

Un centrotavola con fiori e candele

Se vuoi realizzare un centrotavola originale con fiori, questa idea ti piacerà sicuramente. Devi solo cercare una ciotola o un contenitore largo che non sia troppo profondo in modo che l'effetto sia simile a quello dell'immagine. Successivamente, puoi utilizzare tutti gli elementi che preferisci, come piante, pietre, conchiglie, candele, ecc.

Il trucco è distribuire correttamente gli elementi di questo centrotavola e sapere come combinare bene gli elementi. Le candele fluttuanti si abbinano perfettamente a questo tipo di oggetto decorativo, quindi puoi comprarle da solo in un negozio di decorazione o, se preferisci, puoi crearle tu stesso; ti diciamo come fare candele galleggianti.

Fiori galleggianti

Un'altra buona idea per decorare con i fiori è tagliare il gambo, lasciarli all'altezza del fiore e, quindi, puoi fare dei fiori galleggianti che saranno perfetti come centrotavola o in vasi più piccoli. È un'alternativa molto colorata che sarà perfettamente in ogni angolo della tua casa.

Per dare un tocco più colorato, raccomandiamo che sullo sfondo si posizionino pietre o conchiglie, ad esempio, poiché risaltano più dei fiori, anzi, galleggiano sull'acqua. Puoi scegliere diversi tipi di fiori, anche se ti consigliamo di essere uguale per dare un'aria più omogenea e combinare con il resto del tuo laghetto.

Fiori minimalisti

Ora ti daremo un'idea molto semplice ma, come vedi nell'immagine, può essere perfettamente in qualsiasi angolo della tua casa. Inoltre, non ti costerà poco denaro perché il vaso in cui metteremo i fiori saranno bottiglie di vetro che ricicleremo da casa: bottiglie di vino, acqua, soda, eccetera.

Se vuoi, puoi scegliere di usare le bottiglie così come sono o puoi dipingerle e dare loro un tocco personale; in vi diciamo come dipingere le bottiglie di vetro in modo da poter vedere se vi piace l'idea.

Decora il giardino con i fiori

La decorazione con i fiori funziona perfettamente anche su esterni, giardini o terrazze, in quanto dà quel tocco naturale e colorato. Una buona idea è quella di sfruttare le bottiglie di vetro che hai a casa o, se preferisci, puoi comprare vasi in qualsiasi negozio di decorazione.

Come vedi nell'immagine, il trucco è quello di mettere un po 'd'acqua in modo che i fiori freschi possano contenere e quindi puoi mescolare diversi fiori, diversi vasi e diverse dimensioni sullo stesso tavolo. In questo modo, ci sarà un tavolo pieno di colori e molto vario che, inoltre, è perfetto anche nel caso di matrimoni o anniversari .

Fiori in cucina

La cucina è anche un luogo perfetto per decorarlo con i fiori e dargli un'aria più rustica e naturale. In questo caso, la cosa migliore è che si opta per il tentativo di mescolare le piante con altri elementi tipici della cucina, come una brocca di latte o acqua. In questo modo ti unisci ai due elementi e ottieni un angolo pieno di buon gusto.

Ultimamente è anche molto di moda mettere le piante e i fiori all'interno delle docce in quanto porta un tocco molto vintage alla tua cucina che può essere perfettamente dipendente, ovviamente, dallo stile della tua casa.

Idea floreale per matrimoni

Se ti sposi, un'idea perfetta per decorare il tuo matrimonio è quella che ti mostriamo di seguito. Invece di optare per centrotavola tipici, perché non rompi un po 'con la tradizione e usi gli occhiali da vino come vasi? È un'idea innovativa ma, come vedi nell'immagine, il risultato è molto accattivante.

Devi solo selezionare diversi fiori e riempire la tazza con acqua (la tazza deve essere grande e profonda in modo che tenga bene). Puoi unire i fiori con la corda sparta in modo che siano immobilizzati.

In vi diamo più idee di centrotavola per matrimoni.

 

Lascia Il Tuo Commento