Come decorare una piccola stanza

Decorare una piccola stanza non è complicato ma richiede attenzione e desiderio di farlo funzionare. Una regola fondamentale per decorare piccoli spazi non è quella di saturare la stanza con molti mobili e oggetti. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per decorare una piccola stanza e farla sembrare più grande ma soprattutto è molto più funzionale.

Potresti anche essere interessato: come decorare una piccola sala. Passaggi da seguire: 1

Pochi mobili di grandi dimensioni sono perfetti per le piccole stanze . Inoltre, è importante sapere come individuare i mobili in una stanza

2

Lo stesso vale per gli accessori decorativi in ​​questo tipo di stanza: scegli alcuni pezzi e di dimensioni considerevoli, ad esempio una foto invece di alcune più piccole.

3

Se ne scegli di più, non distribuirli su tutto il muro ma in un certo settore. Puoi trovare idee nel nostro articolo Come decorare le pareti di una stanza.

4

Per i muri optare per il bianco che ti aiuterà a espandere visivamente la stanza, o se cerchi colori ti consigliamo toni chiari e pastelli.

5

Usa lo stesso colore del tetto per ottenere continuità visiva. Nell'articolo Come scegliere i colori per dipingere una stanza troverai consigli che ti aiuteranno nella scelta giusta.

6

Puoi dare più profondità alla stanza dipingendo un muro di un tono diverso o aggiungendo carta da parati.

7

Include mobili ausiliari che ti permettono di dare usi alternativi: ad esempio un cassetto che funge da tavolo TV o futon come letto.

8

Preferibilmente posizionare il letto su un muro ed evitare di farlo al centro della stanza.

9

Scegli mobili con tonalità chiare o puoi dipingerli in sintonia con le pareti per nasconderli.

10

Per Windows optare per tende di design leggero e generi.

11

Una buona idea: posiziona uno specchio (non molto piccolo) davanti alla finestra per riflettere la luce verso l'intera stanza.

12

Per ottenere lo spazio di circolazione in una piccola stanza, preferisci una porta scorrevole invece di una tradizionale.

suggerimenti
  • Ricorda sempre di mantenere l'ordine dato che in una piccola stanza questo dettaglio ti aiuterà a sembrare sempre più spazioso. Piccoli dettagli fanno la differenza!
 

Lascia Il Tuo Commento