Tendenze nella decorazione 2019: le migliori idee e suggerimenti

Quando si tratta di decorare la nostra casa abbiamo molte cose in mente (budget, spazio disponibile, funzionalità, comfort ...), ma c'è qualcosa che la maggior parte di noi solitamente segue soprattutto. Stiamo parlando di tendenze che servono sempre ad avere una casa aggiornata.

E, naturalmente, poiché ha fatto così poco che abbiamo iniziato l'anno, ho ritenuto opportuno rivedere tutte le tendenze nella decorazione per il 2019 . Quindi prendi carta e penna e sii molto attento a tutto ciò che stiamo per dirti. Sei pronto?

Potresti essere interessato anche a: Tendenze decorazione d'interni inverno 2019

Stili in trend 2019

Tra le tendenze più importanti della decorazione 2019 va detto che il minimalismo di questa stagione è ancora il re dell'interior design. Quindi la semplicità nell'arredamento e la nuda decorazione, i fattori che generano una sensazione di semplicità e naturalezza molto calda, sono all'ordine del giorno.

Ma non fidarti di te stesso: l' annata è anche molto di moda nel 2019. Questa tendenza di decorazione si basa sul recupero di vecchi oggetti come vecchi telefoni, divani degli anni '50, carta da parati, ecc. Per rinnovarlo e dargli un tocco più contemporaneo e contemporaneo. Lo stile vintage è quello che attualmente trionfa di più nella moda dell'abbigliamento e, inoltre, si sta facendo strada nel settore della decorazione. In vi diamo alcuni consigli in modo da poter decorare la camera da letto in modo vintage .

Un altro stile che sarà in voga nel 2019 è lo stile classico rinnovato che diventa anche molto importante, quindi cerca di combinarli per creare ambienti divertenti e originali. Accessori come vasi, quadri, orologi, specchi e altri pezzi antichi saranno di nuovo importanti all'interno della stanza.

Materiali e mobili in tendenza 2019

All'interno delle tendenze nella decorazione 2019 in termini di materiali, quest'anno la cosa naturale è la moda che farà i mobili più forti. Predominano materiali semplici come legno, vetro, metallo, pietra o bambù . Questi materiali riescono a creare spazi puliti, ordinati e molto caldi, oltre ad aggiungere alla tendenza della moda ecologica e sostenibile che è così forte negli ultimi anni nella moda e nella società.

D'altra parte, diventerà più alla moda (se possibile) riutilizzare mobili e oggetti decorativi (vecchie scale, gabbie, vecchie finestre ...). È per questo motivo che le decorazioni riciclate continueranno ad essere una delle tendenze del design d'interni quest'anno, in quanto si aggiungono alla tendenza naturale ed ecologica di cui abbiamo appena parlato.

Inoltre, vengono realizzati mobili realizzati con materiali riciclabili come noce, rovere, ciliegio, faggio o pino. È anche importante tenere presente che la tappezzeria è una tendenza.

Colori in tendenza 2019

Per quanto riguarda i colori di tendenza, quest'anno ciò che ci vorrà di più saranno le combinazioni fresche e allegre di toni forti con altre tonalità più chiare (marroni con verdi, grigi con rossi ...). Le tendenze della decorazione 2019 optano per spazi allegri e molto colorati ma, sì, creando una buona combinazione tonale che ci consente di creare piacevoli soggiorni per riposare e godere della nostra casa.

Certo, non dimenticare che il colore verde smeraldo è di moda e, quindi, è normale che quest'anno trovi le pareti dipinte con questo tono così come gli oggetti decorativi o anche i mobili che sono fatti con questo colore. Il motivo è che questo colore è molto legato alla moda vintage e, come abbiamo indicato, è uno degli stili più alla moda nella decorazione del 2019.

Se, invece, preferisci spazi più semplici o minimalisti, colori come il grigio o il beige continuano a trionfare in case moderne ed eleganti. Soprattutto il tono grigiastro è quello che prevale di più quest'anno, tra questi, i toni metallici e luminosi acquisiscono un grande risalto.

 

Lascia Il Tuo Commento