
Se c'è qualcosa che negli ultimi decenni è diventato di moda sia nella decorazione che nell'architettura è il loft. Questi appartamenti facilitano la vita nelle grandi città, perché richiedono meno spazio rispetto agli edifici convenzionali e sono ideali per le persone o le giovani coppie che vogliono vivere comodamente senza la necessità di una grande privacy.
I loft sono gli appartamenti più contemporanei del design contemporaneo: grandi pavimenti senza pareti che distribuiscono gli spazi in modo diverso rispetto a ciò che consideriamo "normale". Se vuoi conoscere più aspetti di questo tipo di case, nel prossimo articolo parleremo delle caratteristiche dello stile loft .
Obra vista e altri stili
È uno stile molto all'avanguardia e industriale che ti permetterà molte cose che in nessun altro potresti portare avanti, come mostrare i dettagli del lavoro di colonne, cavi, tubi o tubi in vista. Da un lato, ciò consente di ridurre i costi di costruzione cercando di nascondere questi tradizionalmente intesi come imperfezioni, ma dall'altro dà un aspetto moderno e innovativo alla tua casa che può essere perfetto.
Ecco perché il resto dei materiali e la decorazione dei loft devono andare secondo questo stile. In questo modo, i materiali più caratteristici sono:
- Il cemento
- Il mattone
- Il metallo
- La plastica
- La gomma

Spazi diafani
La mancanza di pareti che dividono lo spazio è la caratteristica più notevole dello stile, che sarà separato da altri elementi alternativi come mensole, schermi o tessuti per promuovere una maggiore diffusione della luce sul pavimento.
Sebbene ogni volta sia innovato introducendo stili diversi, questi pavimenti sono caratterizzati da linee serie con toni freddi in cui prevalentemente grigio, blu e bianco, ad esempio.
Questi colori uniti a uno stile estremamente minimalista sono la combinazione perfetta per il loft, che in linea di principio non cerca il calore ma il design e la modernità, che non devono significare rinunciare al comfort della casa.
Importanza della luce
In relazione a ciò, i mobili sono linee semplici, dritte e molto basiche o colori neutri come i legni naturali bianchi, neri o non trattati. In questo senso, il ruolo fondamentale è svolto da noi in base ai nostri criteri, ai nostri gusti o ai nostri bisogni decorativi.
Come abbiamo detto, la luce naturale gioca un ruolo fondamentale in questi tipi di appartamenti, caratterizzati da pareti e finestre alte. In ogni caso, la luce naturale dovrebbe predominare nello spazio, anche se ovviamente avremo bisogno anche della luce artificiale. Ricorda che per i soffitti alti la cosa migliore sono le lampade che pendono dal soffitto.
Lascia Il Tuo Commento