Effettuare la pulizia della piscina è un compito difficile per il quale è necessario un detergente per piscine per aiutarci a rimuovere tutte le tracce di sporco che si accumulano nel fondo. Quando si sceglie questo dispositivo, sarà necessario prendere in considerazione vari fattori come la dimensione della piscina, il materiale con cui è stato costruito, la quantità di sporco che si accumula, il budget che abbiamo ... In questo articolo Spieghiamo quali sono i tipi più comuni di detergenti per piscine.
Pulitore manuale per piscine
I pulitori manuali sono i più economici, per capirci, "quelli di una vita". Funziona in modo simile ad un aspirapolvere domestico ed è una spazzola accoppiato ad un palo, insieme ad un tubo che si attacca alla presa di aspirazione della piscina o dello skimmer. Per usarlo, dobbiamo spostarlo manualmente e il detergente aspira lo sporco. Non ha bisogno di un grande investimento di capitale, anche se richiede un duro lavoro da parte del proprietario o del gestore del pool.
Aspirazione idraulica
All'interno dei pulitori automatici di piscine, uno dei tipi che troviamo è l'idraulica di aspirazione. Questi detergenti devono essere collegati a una delle prese di aspirazione della piscina o allo skimmer, quindi lo sporco viene aspirato e va al filtro della piscina. Come vantaggio, vale la pena ricordare che è uno dei più economici e non richiede pezzi aggiuntivi. D'altra parte, implica una prestazione più elevata della pompa e del filtro.
Idraulico a pressione
D'altra parte, possiamo anche optare per i pulitori a pressione idraulici, che utilizzano la pressione dell'acqua dalla pompa della piscina principale per spostare e raccogliere lo sporco. Questi detergenti hanno le ruote per muoversi intorno alla piscina e di solito includono un sacchetto filtro dove vengono depositati i rifiuti in modo da non caricare il filtro della pompa. In questo modo, sono molto efficaci per le piscine in cui lo sporco è concentrato, anche se la pompa non ha potenza sufficiente, potrebbe richiedere l'installazione di un'altra.
Pulitore automatico elettrico per piscine
Un altro tipo di pulitore è l'automatico elettrico, robot che non dipendono dal sistema di filtrazione della piscina, ma sono collegati alla corrente elettrica. Questi dispositivi sono dotati di un sacchetto filtro che raccoglie lo sporco e deve essere rimosso una volta completato il ciclo di pulizia. Sebbene possano essere più costosi degli altri sistemi, non eserciteranno più la pompa.
Lascia Il Tuo Commento