Come scegliere un tosaerba

Per avere un bel prato, abbiamo bisogno di un buon tosaerba e quando vogliamo comprarlo ci sono tutte le domande; Lo voglio da benzina, elettrico o batteria, quanto falciare, altezza di taglio, manuale o semovente e l'ultima domanda con kit mulching. La verità, sono molte domande per una persona neofita in persone che non hanno mai avuto un tosaerba. Da queste linee cercheremo di consigliare per comprare il miglior tosaerba e non rimpiangere il giorno in cui lo usiamo.La cosa fondamentale per acquistare un tosaerba è:

Potresti anche essere interessato: Quanto spesso falciare il prato Passaggi da seguire: 1

Conoscere le misure del giardino: un giardino di piccole misure sarà sufficiente con un manuale del rasaerba . Questo è silenzioso, gestibile ed economico. L'unico inconveniente è che dovrai raccogliere l'erba tagliata, ma beh, tutto in questa vita non può essere perfetto Se il giardino è già grande, ti consigliamo un tosaerba elettrico perché è maneggevole e pesa molto meno di una benzina, ma bisogna stare attenti con il cavo elettrico perché nelle curve che facciamo si può tagliare il cavo senza querer.Attualmente i tosaerba hanno una potenza che va da 600w a 1600w.También possiamo trovare falciatrici con batterie, quindi evitiamo l'inconveniente di trascinare un cavo elettrico ma di non graffiare la tasca poiché sono molto più costosi. La decantazione di un tosaerba sia elettrico che a batteria avviene in termini di potenza o anche in base al terreno che abbiamo e alla sua pendenza, poiché oggi è possibile trovare un tosaerba semovente.

2

Se preferisci andare a benzina o no: se vogliamo avere un giardino "professionale", avremo bisogno di un rasaerba a benzina, poiché offre una maggiore libertà di movimento. La maggior parte è a propulsione autonoma, quindi eviteremo di spingerli e il lavoro è più comodo. L'inconveniente? invecchiano e hanno una piccola stazione di servizio a casa. Se il giardino è grande e vuoi fare un passo avanti, ti consigliamo di acquistare un tosaerba autoportante o piccolo. Risparmerai un sacco di tempo tagliando l'erba ma devi tenere a mente che è molto più costoso.

3

Larghezza del tosaerba : una parte fondamentale è la sua larghezza e la possibilità di mettere altezze diverse, più il tosaerba è largo, la maggiore quantità di erba può essere tagliata contemporaneamente. Molto utile per giardini di grandi dimensioni ma allo stesso tempo con meno manovrabilità. Le tosaerba di larghezza minore serviranno per avere maggiore manovrabilità e per tagliare l'erba in luoghi stretti. L'altezza variabile di un tosaerba è essenziale per un giardiniere, ci sono diversi modi per modificare la sua altezza.

4

Il materiale con cui è fabbricato Se il tosaerba è in plastica ABS, è un materiale leggero ma allo stesso tempo meno resistente dell'alluminio, che, nonostante sia più pesante, resiste meglio al passare del tempo.

5

Taglierina rotante o elicoidale ?: Un tosaerba con lame rotanti ci permetterà di avere un prato con un bell'aspetto e ad un prezzo ragionevole. Le lame possono essere rimosse dal tagliaerba e levigate da soli o da un temperino professionale. I tosaerba con lame elicoidali sono più adatti ai professionisti. Il suo sistema di taglio consente di tagliare alcuni millimetri. Per quanto riguarda le lame, devono essere affilate da personale specializzato.

suggerimenti
  • Consultare sempre un professionista quando si sceglie quello che meglio si adatta all'utilizzo che si intende dare
 

Lascia Il Tuo Commento