Come salvare il mio prato dopo l'inverno

Un bel prato verde tutto l'anno è probabilmente il desiderio di chiunque abbia un giardino. Sfortunatamente, l' inverno può essere implacabile con il prato; venti forti, ghiaccio e neve possono devastare il nostro territorio, spesso danneggiandolo irreparabilmente . In questo articolo ti mostriamo alcuni suggerimenti che puoi usare per riportare in vita il tuo giardino dopo l'inverno .

Avrai bisogno di:
  • fertilizzante
  • Semi di erba
  • saracinesca
Potresti anche essere interessato a: Quanto spesso falciare il prato

Elimina l'erba morta

Elimina l'erba morta che rimane dopo il primo disgelo in primavera. Per salvare l'erba morta durante l'inverno, devi cercare di raggiungere il terreno e le radici.

Ossigenare il tuo prato

Ventilare il prato per consentire all'ossigeno di raggiungere le radici. Ciò consentirà al tuo prato di recuperare .

Nutre il terreno

Cospargere leggermente il terreno con semi di erba . Prova ad usare semi che si adattano a tutti i tipi di tempo. Ti consigliamo di utilizzare il manto del freddo.

Fertilizza il tuo giardino

Fertilizzare il prato in modo che l' azoto aiuti a generare un colore verde e sano per l'erba. La fertilizzazione fornisce i nutrienti necessari per mantenere sano il tuo prato. È una pratica fondamentale nella manutenzione di un giardino e dovrebbe essere sempre fatta all'inizio dell'autunno e della primavera .

Idrata il tuo prato

Innaffia il tuo prato molto bene. L'acqua deve penetrare nel terreno fino alle radici. Questa tecnica ti consentirà di rianimare il tuo prato.

Con questi suggerimenti, noterai sicuramente un miglioramento graduale in circa due settimane.

Prato molto danneggiato

A volte, potrebbe non essere possibile salvare l'erba che è morta durante l'inverno, soprattutto se l'erba non è stata ben curata negli anni, l'erba è stata danneggiata durante molti inverni e il terreno è praticamente rovinato. In questo caso, potrebbero essersi accumulati strati di erba secca. In questo caso, potresti dover assumere un giardiniere per finire il prato e rimetterne uno che si adatta a qualsiasi tipo di clima.

suggerimenti
  • Il modo migliore per evitare l'erba secca in inverno è prendersi cura del prato durante tutto l'anno.
  • Mantenere l'erba ben concimata e ben tagliata.
  • Elimina costantemente le erbacce e mantieni il prato libero da detriti.
 

Lascia Il Tuo Commento