Come prendersi cura del prato

Avere un bel giardino non è un compito difficile, ma richiede tempo, dedizione e cura. Se vuoi raggiungere questo obiettivo e il tuo giardino supporta tutte le stagioni dell'anno in perfette condizioni, il seguente articolo che ti presentiamo in .com è rivolto a te, di seguito ti diamo alcuni semplici trucchi con cui imparerai come prendersi cura del prato . Prepara il tuo giardino tutto l'anno in modo che l'erba sia più verde che mai durante i mesi più caldi. Segui i seguenti suggerimenti e otterrai un prato per un film .

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di erba sintetica Passaggi da seguire: 1

Prima di iniziare a trattare il prato del tuo giardino, dovresti essere consapevole del fatto che avrà un aspetto migliore nei periodi più caldi dell'anno. Tuttavia, è necessario che ci si prenda cura di esso durante tutto l'anno se si desidera che abbia un aspetto migliore durante l'estate.

2

Se vuoi che il tuo prato appaia uniforme e assomigli ad un tappeto, ti consigliamo di usare la tecnica del bucking. Con questa tecnica di taglio si ispessisce il prato e si mantiene sempre la stessa dimensione. Una delle regole essenziali per garantire un buon taglio è di tagliare i gambi di circa 5 centimetri, circa. Ricorda, inoltre, che è conveniente lasciare il prato più a lungo durante i mesi asciutti in modo che duri più a lungo durante questi periodi.

3

D'altra parte, e continuando con l'importanza del taglio con la tecnica del tronzado, devi tenere a mente che è meglio tagliare poco alla volta e con una frequenza maggiore, piuttosto che non tagliare molto i gambi contemporaneamente.

Inoltre, è necessario cambiare e combinare la direzione quando si taglia l'erba. Questa è una buona risorsa con cui impedirai la pressione sulle radici del tuo prato, dato che sarai in grado di distanziarli, ridirigerli e ossigenarli spesso. Ricorda che se sei più a tuo agio puoi usare un tosaerba per svolgere questo compito, a volte arduo.

Nel nostro articolo, quanto spesso tagliamo l'erba, vi forniamo le chiavi sulla frequenza di questo compito.

4

Per prendersi cura del proprio prato correttamente è necessario osservare la fertilizzazione, è importante dare al terreno una quantità ragionevole di fertilizzante. Anche se quando inizia a manifestarsi il calore dobbiamo fertilizzare maggiormente il prato, non dovresti dargli grandi quantità, poiché potrebbe produrre un effetto opposto e renderlo più vulnerabile. Per garantire la crescita ottimale del tuo prato ti consigliamo di pagarlo ogni 4 o 5 settimane dall'inizio della primavera. Ricorda di comprare fertilizzanti contenenti fosforo, potassio e azoto, tre dei nutrienti essenziali necessari per il prato.

5

Non è possibile concepire la buona cura di un prato senza fornire una buona irrigazione, tenendo sempre conto dell'umidità e della temperatura del terreno. Perché il giardino sia verde e perfetto, devi osservare il colore delle foglie, quando si nota un tono grigiastro sulle punte, è ora di fornire una buona dose di acqua. D'altra parte, se hai piantato un nuovo prato, dovresti annaffiarlo, almeno una volta al giorno. Ciò garantirà che i semi germinino correttamente e che le radici siano più forti e durino più a lungo.

6

Controlla le erbe infestanti in modo che il giardino abbia sempre un bell'aspetto. Trifoglio bianco, veronica, margherite bianche o denti di leone sono alcune delle erbe che crescono più spesso nel tuo prato. Con gli strumenti giusti, come uno scarificatore manuale o un dispositivo d'avviamento radice, puoi estrarli facilmente. Nel nostro articolo su come combattere le erbacce nell'erba ti diamo alcune chiavi per raggiungerlo con successo.

Se osservi che non puoi liberarti delle erbacce, ricorri all'aiuto di erbicidi.

7

Infine, dovresti tenere presente che il tuo prato dovrebbe essere aerato e ossigenato in modo che respira, diventa più forte e più sano e sembra più bello. Ricorda che dovresti provare a far arrivare l'aria alle radici, quindi ti consigliamo di usare un rastrello per svolgere questo compito. Fai dei buchi nel prato e riempili di sabbia grossolana, in questo modo l'acqua di irrigazione trasporterà ossigeno al prato e alle sue radici.

 

Lascia Il Tuo Commento