Come smettere di sudare eccessivamente

La traspirazione è un meccanismo per raffreddare il corpo . Letteralmente, può salvarti la vita quando è caldo e umido, ma può anche essere fonte di imbarazzo e disagio. L'eccessiva sudorazione può essere dovuta a qualcosa di psicologico come l'ansia o qualcosa di esterno come un particolare materiale di abbigliamento. Se hai escluso altre gravi condizioni mediche, ci sono una varietà di modi per prevenire un'eccessiva sudorazione, da semplici cambiamenti dello stile di vita a piccoli interventi chirurgici.

Avrai bisogno di:
  • Materiale di abbigliamento traspirante
  • Deodorante antitraspirante
Potresti anche essere interessato a: Come usare la salvia per sudare Passaggi da seguire: 1

Puoi avere una simpatectomia toracica endoscopica (ETS). L'ETS è una procedura minimamente invasiva che viene utilizzata solo dopo il fallimento di tutti gli altri trattamenti. Il chirurgo eseguirà numerose piccole incisioni e utilizzando un piccolo microscopio tagli gruppi di nervi che stimolano la sudorazione delle mani e del viso. Non è considerato dai medici come efficace per evitare un'eccessiva sudorazione delle ascelle.

2

Gli antitraspiranti sono disponibili in una varietà di profumi e trame spesso combinati con un deodorante. Il principio attivo dell'antipirpirante è il cloruro di alluminio, maggiore è la percentuale utilizzata nel prodotto, maggiore è la sua efficacia nel ridurre il sudore. Tuttavia, fare attenzione, un'alta percentuale di cloruro di alluminio può anche causare irritazioni cutanee e causare un'eruzione cutanea se la pelle è particolarmente sensibile. Ci sono anche prodotti etichettati come deodoranti, ma questo maschera solo l'odore e non riduce la traspirazione.

3

Prendi i farmaci che potrebbero funzionare per prevenire un'eccessiva sudorazione . Esistono farmaci che possono limitare la stimolazione diretta delle ghiandole sudoripare e che affrontano le cause secondarie di eccessiva sudorazione, come antidolorifici per lo stress. Parlate con il vostro medico di altre cause di eccessiva sudorazione, prima di richiedere qualsiasi altro farmaco.

4

Ottieni ionoforesi La ionoforesi è un processo approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) che invia piccoli impulsi elettrici alle aree interessate, provocando una leggera sensazione di formicolio. I trattamenti disattivano temporaneamente le ghiandole sudoripare . Il processo richiede diverse sessioni, come l'elettrolisi, ogni sessione dura circa 10 a 20 minuti.

5

Ottieni Botox Botox è approvato dalla FDA per l'eccessiva sudorazione ascellare. La procedura funziona efficacemente paralizzando i nervi che stimolano la sudorazione sotto le braccia. Lo svantaggio di Botox è che provoca debolezza muscolare temporanea con intenso dolore al sito di iniezione.

6

Usa il materiale giusto Abbigliamento fatto di fibre sintetiche come poliestere o lycra non sono molto traspiranti. Questo intrappola il calore del tuo corpo vicino alla tua pelle e ti fa sudare più abbondantemente. Soprattutto quando il tempo è caldo, o se stai facendo esercizio, attaccati con indumenti a base di cotone o un materiale ad asciugatura rapida che assorba ed espelle l'umidità che si trova in molte linee di abbigliamento sportivo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Molte gravi malattie causano sudorazione eccessiva, tra cui il cancro e le malattie cardiache. Prima di concentrarti su come smettere di sudare eccessivamente, è meglio consultare il tuo medico per escludere la possibilità di una condizione di base più grave.
  • Visita il tuo medico per conoscere il tuo caso e consiglia su quali passi devi seguire per smettere di sudare così tanto.
 

Lascia Il Tuo Commento