Come rimuovere le formiche con aceto

Se vuoi terminare le fastidiose formiche nella tua casa senza usare nessun tipo di pesticida chimico, ti incoraggiamo a continuare a leggere questo post. I repellenti artificiali sono dannosi per la salute degli esseri umani e degli animali domestici, tuttavia esistono modi efficaci per uccidere le formiche senza ricorrere ai pesticidi. In questo articolo di .com ti diciamo come eliminare le formiche con l'aceto in modo naturale e totalmente efficace.

Potresti anche essere interessato: come fare un insetticida fatto in casa per eliminare le formiche Passaggi da seguire: 1

Un ottimo rimedio per uccidere le formiche è usare l' aceto bianco con l'acqua. Le formiche non sopportano l'aceto, quindi potresti creare un pesticida naturale usando solo acqua e aceto. È necessario fare una miscela in uno spruzzatore aggiungendo la stessa quantità di acqua di aceto bianco. Una volta ottenuto, spruzza direttamente sugli insetti per ucciderli. Quando li hai uccisi, con un asciugamano bagnato raccogli tutte le formiche e buttale via. Non lasciare in vista i resti perché il loro odore potrebbe attrarre gli altri.

2

L'aceto e l'acqua possono anche essere usati per sbarazzarsi delle formiche. Prendi lo spruzzatore e cospargere le aree in conflitto dove solitamente entrano, in questo modo avrai controllato gli accessi delle formiche alla casa e la cosa più normale è che smettono di entrare.

3

L'uso dell'aceto è anche molto interessante per pulire o pulire tutti i tipi di superfici, quindi questa stessa soluzione di aceto può essere utilizzata per pulire finestre, contatori e pavimenti e, quindi, sarà molto meno probabile che le formiche raggiungano queste superfici. Quindi aggiungi l'aceto bianco alla tua routine di pulizia perché, oltre alla disinfezione, finirai con le formiche indesiderate e il loro odore non sarà percepibile dall'odore umano.

4

Puoi anche usare l'aceto combinato con altre essenze per creare un ottimo repellente casalingo con cui pulire le aree abitualmente abitate dalle formiche. Prendi una bottiglia con 250 ml di sapone per i piatti o sapone per le mani e aggiungi 20 ml di liquirizia, cannella, olio di tè, citronella e aceto. Mescolare bene tutti gli ingredienti e quindi diluire 3 cucchiai di questo repellente in due bicchieri d'acqua. Successivamente, è possibile spruzzare le aree che causano problemi come la spazzatura, il frigorifero e alcune finestre di accesso. Se si desidera pulire il piano di lavoro con questa soluzione, diluire mezzo cucchiaio con acqua e spray.

5

In generale, l'uso di repellenti naturali con aceto è molto efficace nel trattamento delle piaghe delle formiche. Puoi anche unire l'aceto bianco, un bicchiere di succo di limone, 30 grammi di pepe rosso e acqua. La combinazione di limone e peperoncino farà un buon lavoro fungendo da barriera di contenimento e protezione. E se vedi il nido e polverizzi questa soluzione, ucciderai tutti questi insetti.

 

Lascia Il Tuo Commento