Come usare il creolo per le cimici dei letti

Normalmente, gli insetti sono un problema quando entrano in casa e, soprattutto, se si tratta di un parassita. Ma non tutti sono uguali a fastidiosi e problematici. E, in una possibile classifica, le cimici potrebbero occupare una delle prime posizioni perché sono difficili da sradicare, perché è difficile individuare dove si nascondono e dove sono arrivati ​​a casa e perché ci mordono e causano un sacco di disagio e problemi alla pelle, oltre a essere in grado di trasmettere malattie. E il suo aspetto non è sempre correlato allo sporco o alle aree di scarsa igiene, ma principalmente in aree dove c'è vegetazione.

Molte volte è conveniente gettare vestiti e alcuni mobili e oggetti per la casa, ma a parte è conveniente applicare i prodotti per eliminarli. Uno dei modi per terminarli è usare la creolina, che è uno dei disinfettanti più potenti sul mercato per trattare questi tipi di parassiti e insetti. Il suo uso non è complicato, ma è vero che richiede una serie di precauzioni. In vi spieghiamo come usare la creolina per gli insetti in modo che possiate finirli.

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare le cimici dei letti con i rimedi casalinghi

Trova le cimici prima di usare il creolo a casa

Perché il trattamento creolo sia efficace nell'uccidere le cimici e non riempire inutilmente la casa, è necessario individuare dove le cimici devono indirizzare in maggior misura quelle aree della casa o del pavimento. Tuttavia, non dimenticare che, se si trovano in un punto della stanza, potrebbero trovarsi in altre aree al suo interno o in altre stanze della casa. E dove cercare? Anche se devi controllare l'intero piano, in particolare, devi guardare:

  • Materassi e tutte le lenzuola come lenzuola, coperte o trapunte, tra gli altri. Dovresti anche guardare il canapé o il materasso, che si adatta bene nelle zone di unione delle lenzuola, e sui bordi del materasso e all'interno dei cuscini.
  • Bordi delle pareti, dovendo guardare sia nelle zone degli angoli che in quelle che si collegano con il pavimento - bordo importante del battiscopa-, e con il soffitto. Se ci sono supporti in gesso o qualsiasi decorazione sul soffitto, dovrebbe essere ispezionato molto bene.
  • Mobili in tutta la casa . È importante guardare tutti i mobili della casa, specialmente quelli nelle camere da letto. All'inizio è necessario fare attenzione a non avere fessure o zone rotte in cui le cimici potrebbero essere entrate. I telai delle porte e delle finestre sono un'altra area preferita. È anche consigliabile ispezionare dipinti, specchi, tappeti e tappeti.
  • Oggetti come telefoni, giocattoli, orologi o qualsiasi altro che abbia angoli e fessure possono essere un altro punto in cui nascondersi. E questo include i light box e gli interruttori.

Se non trovi nulla a prima vista, ma hai notato dalla biancheria da letto, o da altro elemento, la presenza di cimici o perché tu o il tuo animale avete morsi, è possibile utilizzare un trucco. Questi insetti non tollerano bene le alte temperature. Un motivo per cui escono sempre di notte. Per farli sembrare, puoi prendere un asciugacapelli che ha molta temperatura e applicare aria più calda che puoi in zone diverse per vedere se se ne vanno per andare in un altro posto con una temperatura più adatta a loro o meno.

E, una volta localizzati, i punti, applicherete il trattamento con la creolina per porre fine alle cimici dei letti .

Passi prima di usare creolo per cimici

Quando hai già individuato la messa a fuoco o il focus principale delle cimici, è conveniente pulire bene l'area prima di applicare la crepe per le cimici per renderla più efficace. Per questo, ci sono diversi metodi o sistemi che sono molto utili:

  • Aspirapolvere: con questo apparecchio è consigliabile fare una buona aspirazione di divani, poltrone, sedie, tappeti o moquette. Cioè, aiuta sempre a fare una buona aspirazione prima di applicare la creolina perché alcuni insetti e possibili uova sono già stati eliminati.
  • Vapore: applicare il vapore, ad esempio, attraverso apparecchi come la bacchetta del vapore è anche conveniente in tutte le zone della casa che possono essere pulite con esso. Il vapore dovrebbe essere il più caldo possibile in modo che muoiano naturalmente quando non riescono a sopportarlo. È anche un rimedio efficace per il materasso, che non può essere sempre pulito con creolina o il suo uso non sarebbe consigliabile.
  • Acqua calda: in tutti i pavimenti e le superfici che possono essere lavati, è importante lavare il pavimento con una scopa e acqua molto calda, insistendo principalmente in tutti gli angoli.

E, una volta dati questi passaggi precedenti, puoi applicare la creolina per finire con gli insetti rimasti, che saranno comunque i più sicuri.

Come rimuovere le cimici con la creolina

Ora che hai localizzato questi parassiti e hai ripulito l'area, ti diciamo come usare la crepe per le cimici dei letti . Per fortuna, la creolina è facile da usare. Per uccidere gli insetti, infatti, è usato proprio come qualsiasi altro insetto che deve essere eliminato, come le pulci. Qui puoi consultare Come usare la creolina per le pulci. Pertanto, l'applicazione di questo prodotto per eliminare le cimici dei letti è:

  • Diluire la creolina in acqua, per la quale bisogna prestare attenzione alle istruzioni perché si dovrà mettere più o meno quantità a seconda della creolina che verrà utilizzata e del proprio livello di concentrazione nel prodotto. Quindi, leggi le istruzioni sulla confezione del tuo prodotto.
  • Una volta preparato, applicare la miscela con l'aiuto di spazzole o spugne su superfici compatte, mentre per la biancheria da letto è più conveniente fare uno spray. Quest'ultimo sistema, la polverizzazione, è indicato anche per il materasso e per i cuscini, anche se se hanno molte cimici è meglio buttarli e metterne di nuovi una volta che la piaga è finita. Ed è che la creolina di solito lascia un forte odore nelle zone in cui viene applicata, a volte, ci vuole andare, che è a disagio nel sonno.
  • Indipendentemente dal sistema di applicazione, la creolina deve essere lasciata agire per mezz'ora, ed è consigliabile che l'intera stanza in cui è stata applicata sia ben chiusa con finestre e porte.
  • Quindi, è necessario risciacquare bene con abbondante acqua tutta la superficie o l'area in cui è stato applicato e lavare molto bene la biancheria da letto e le coperte dei materassi in modo che tutto il resto sia eliminato.

Precauzioni durante l'utilizzo di crepe per cimici

Sebbene il creolo sia un disinfettante naturale, che viene estratto dalla distillazione secca del legno, la verità è che è piuttosto potente e richiede una serie di precauzioni per l'uso del creolo :

  • Non è conveniente usarlo su piante, animali o altri tessuti viventi.
  • È necessario utilizzare occhiali, maschere, guanti di gomma e tute protettive in modo che non schizzi sulla pelle o che cada accidentalmente perché può causare irritazioni alla pelle, tra gli altri disagi.
  • Durante i 30 minuti di azione del creolo, non è bello essere dentro l'assuefazione respirando quell'aria, anche se si indossa una maschera.

Con questi suggerimenti su come usare la creolina per le cimici, speriamo di averti aiutato poiché ne sai di più su questo prodotto e sul suo utilizzo al fine di porre fine agli insetti felici. Potresti anche essere interessato a questo altro articolo in cui spieghiamo come usare la creolina per zecche.

 

Lascia Il Tuo Commento