Alcune persone che hanno animali domestici lottano costantemente con la prevenzione delle zecche, specialmente nei mesi caldi. Le zecche sono piccoli aracnidi che si uniscono a un gran numero di mammiferi per succhiarne il sangue e, purtroppo, diverse specie comuni di questi sono portatori di gravi malattie che possono compromettere la buona salute dei malati. Pertanto, è molto importante sterminare le zecche che infestano la tua casa in anticipo, prestare attenzione al seguente articolo in cui ti mostriamo come farlo.
Misure per sterminare le zecche
Una volta che le zecche hanno invaso la tua casa, dovrai prendere diverse misure per ucciderle in sicurezza. Prendi nota di quelli che proponiamo di seguito:
- Aspirare accuratamente l'area infestata e eliminarne il maggior numero possibile. E molto importante, evita di toccare le zecche con le mani senza proteggerle con i guanti.
- Metti il sacchetto dell'aspirapolvere nel freezer, lasciandolo lì per più di 48 ore e uccidendo la maggior parte delle zecche che sono state intrappolate in esso.
- Lavare la biancheria e altri oggetti lavabili dalla zona infestata nella lavatrice con detergente e acqua calda. Quindi, lavarsi le mani con acqua calda e sapone.
- Applicare un pesticida appropriato per sterminare le zecche . Cerca di ottenere un pesticida a base vegetale potente che sia sicuro per l'uso in interni, in quanto si rompe molto rapidamente. Tuttavia, avere l'aiuto di uno specialista di controllo dei parassiti è il modo più sicuro per applicare qualsiasi pesticida.
- Previene le future infestazioni di zecche mantenendo arbusti potati e erba tagliata.
- Controlla sempre che i tuoi animali domestici non abbiano zecche; Nel seguente articolo puoi scoprire come sapere se il tuo cane ha zecche.
- Considera l'uso di spray naturale nei tuoi animali domestici.
Per le infestazioni nel giardino
Per sterminare le zecche del tuo giardino e distruggerlo una volta per tutte, puoi implementare il seguente metodo di casa.
Innanzitutto, riempi tutte le possibili crepe che trovi, poiché questi bug si nascondono spesso in quegli angoli. Quindi, mescolare il basilico tritato con acqua e usare la soluzione spray in giardino. Infine, il sale uccide le uova e le larve, quindi cospargere di sale nelle aree in cui hai visto le zecche, sia all'interno che all'esterno della casa.
Lascia Il Tuo Commento