Come pulire una giacca di lino

Il lino è un tessuto molto speciale perché è una fibra naturale che richiede una cura concreta per garantire che sia mantenuta in perfette condizioni. È il capo ideale per l'estate, fresco, confortevole, flessibile e piacevole, ma richiede un'attenzione speciale.

In .com spieghiamo come pulire una giacca di lino in modo che rimanga in ottime condizioni. Prendi nota dei passi da seguire!

Avrai bisogno di:
  • Sapone per oggetti delicati.
  • Lye.
  • Amido.
  • Borsa per capi delicati.
Potresti anche essere interessato a: Come pulire una giacca di pelle sintetica Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, per sapere come pulire una giacca di lino dovresti guardare l' etichetta della giacca per vedere quali istruzioni di lavaggio il produttore sta discutendo, poiché a volte la biancheria deve essere pulita a secco.

Se riesci a pulire la giacca, che non supera i 40 gradi, poiché la biancheria potrebbe ridursi, e anche, è consigliabile mettere il capo in una borsa speciale per tessuti delicati.

E se possibile, prima di lavarlo, vedi se il tuo indumento di lino si affievolisce, mettendolo a contatto con l'acqua.

2

Per pulire la tua giacca di lino usa il sapone per gli oggetti delicati, così ti assicurerai di non deteriorare il tuo indumento prima del tempo.

Se devi usare la candeggina per rimuovere qualche macchia complessa sulla tua giacca bianca, fallo, ma sciacqua rapidamente . Sebbene il tessuto lo tolleri, non è conveniente lasciarlo agire molto poiché la candeggina generalmente deteriora i materiali, specialmente nel caso del lino.

Usa anche l' amido nel tuo bucato, perché la biancheria si raggrinzisce meno.

3

Per pulire una giacca di lino non è consigliabile usare la centrifuga, è meglio che mentre la lavatrice termina il suo ciclo di lavaggio, togliere la giacca e controllare che non rimanga sapone. In tal caso, risciacquare accuratamente il capo prima di procedere con l'asciugatura.

4

Una volta che la tua giacca di lino è pulita, per conservare il suo candore e il suo aspetto, è meglio asciugarla all'aperto appendendola a un gancio in modo che non si deformi. Se vuoi stirare il tuo vestito, è meglio se è bagnato.

5

Ora sai come pulire una giacca di lino, ma se il tuo guardaroba è pieno di altri tipi di giacche che richiedono cure particolari, ti aiutiamo anche a pulirle. Ad esempio, spieghiamo come pulire una giacca di pelle o come pulire una giacca.

suggerimenti
  • Non usare candeggina in lino naturale o con ricami, il tessuto si rovinerà.
 

Lascia Il Tuo Commento