La lobelia è una pianta caratterizzata dai suoi fiori straordinari di tonalità blu o viola che si mantengono durante la maggior parte dell'anno, dovuto al fatto che è una pianta perenne . È molto ricorrente quando si decorano giardini, poiché generano effetti visivi sorprendenti. Inoltre, ci sono diverse varietà e specie che possono variare il colore dei fiori di lobelia, quindi possiamo combinarli. In questo articolo spieghiamo di più sulla lobelia e quali sono le sue preoccupazioni.
La lobelia o "cardinale fiore indiano" è una piccola pianta perenne con una lunga fioritura, che si distingue per i suoi fiori colorati blu, viola o simili, a seconda della specie.
2Questa pianta ha un'altezza di circa 15-20 cm che si adatta a qualsiasi tipo di clima, sebbene prediliga le zone umide.
3La lobelia necessita di un'irrigazione costante ma, come ogni pianta, non dovrebbe essere inondata perché le sue radici marcirebbero.
4Inoltre, si raccomanda di non bagnare i fiori della lobelia, poiché hanno un tocco vellutato e vorrebbero rovinarli.
Ci sono molte specie di questa pianta, anche se la più usata per decorare giardini e case è l' erinus, ma possiamo anche scegliere altre varietà con fiori bianchi, viola, malva ... e combinarle tra loro.
6Lobelia è una pianta che, oltre ad essere usata come decorazione, viene utilizzata per scopi medicinali. Si distingue per il miglioramento delle affezioni respiratorie e per le sue proprietà analgesiche.
Lascia Il Tuo Commento