Come rimuovere l'odore di pesce dal frigo

Il pesce emana un odore che può essere molto sgradevole se rimane nel frigorifero o nel congelatore per un lungo periodo di tempo. Se non riesci a sopportare che l'aroma permei l'atmosfera della tua casa, è il momento di imparare alcuni trucchi che aiutano a dissipare l'odore. Per fare questo, in .com spieghiamo come rimuovere l'odore di pesce dal frigorifero per ottenere sia i vostri elettrodomestici che l'ambiente della vostra casa non contengono questo puzzo repellente.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'odore di pesce dalla cucina Passaggi da seguire: 1

Sbrinare il frigorifero Svuotare completamente il congelatore o il frigorifero e posizionare i prodotti in un altro apparecchio. Se non hai un altro frigorifero, cerca di mantenere il cibo freddo. È possibile utilizzare contenitori con ghiaccio in modo che non si scongelano. Se non hai molta idea di come dovresti farlo, ti consigliamo il nostro articolo su come scongelare il congelatore.

2

Pulisci a fondo il freezer o il frigorifero, puoi usare un limone o aceto . Ciò contribuirà a dissipare l'odore. Vi mostriamo ulteriori suggerimenti su questi articoli.

  • Come pulire il frigorifero
  • Suggerimenti per pulire il frigorifero
3

Riempi mezza tazza o un contenitore con chicchi di caffè o caffè macinato e metti una tazza per ogni ripiano o comparto frigorifero. Il caffè agisce catturando il cattivo odore del pesce.

4

Lasciare agire le tazze con i chicchi di caffè per alcune ore. Se lo ritieni necessario, puoi tenerli per un'intera notte. Se l' odore del pesce non è scomparso la mattina dopo, ripeti il ​​trucco per qualche ora in più con i nuovi chicchi di caffè.

5

Un altro metodo per eliminare la puzza è quello di coprire l'interno del frigorifero con il giornale e di mettere sopra carbone di legna che non è stato usato in precedenza. Entrambi gli elementi ti aiuteranno ad assorbire il cattivo odore che emette il pesce.

6

Puoi lasciare che il carbone funzioni per alcune ore. Se lo ritieni necessario, puoi tenere l'elettrodomestico con questo elemento per 48 ore.

7

Un altro trucco è quello di mettere un limone a metà in due metà su un piatto e lasciarli in frigorifero. Inoltre, puoi anche aggiungere i chiodi di garofano per renderlo più efficace e troverai più trucchi come questo su come rimuovere l'odore cattivo dal frigo.

8

Puoi anche riempire un contenitore con bicarbonato di sodio e metterlo nel tuo frigo. In questo modo non solo eliminerai il cattivo odore, ma ridurrai anche l'umidità dell'apparecchio. Questa è una delle idee che ti suggeriamo su come realizzare un deodorante per frigo fatto in casa, molto economico ed efficace.

 

Lascia Il Tuo Commento