Come piantare un albero di ciliegio

Se vuoi piantare un albero di ciliegio, ecco i passi che dovresti seguire. I ciliegi sono alberi che forniscono frutti deliziosi e dolci e sono anche molto decorativi per ogni giardino. Per piantare un albero di ciliegio hai solo bisogno di uno spazio con sole e ombra, così come un terreno fertile e profondo dove l'albero può essere tirato indietro con forza. In .com ti insegniamo come piantare un albero di ciliegio . Produrre le tue ciliegie darà loro un sapore speciale.

Potresti anche essere interessato a: Come piantare un albero di fico Procedura da seguire: 1

Prepara il posto dove metterai il ciliegio. Ricorda: deve essere un posto con sole e ombra. Quando hai individuato il terreno perfetto, rimuovi il terreno per ossigenarlo.

2

Quindi concimare il terreno . Aggiungi fertilizzante e mescolalo con la terra. Pensa che le radici dovrebbero rimanere attaccate al suolo se vuoi che il ciliegio cresca forte e sano.

3

Per piantare l'albero, crea un buco che è un po 'più grande del tronco del tuo albero di ciliegio. In questo modo lo otterrai perfettamente. Usa una pala per questo.

4

Affinché il ciliegio cresca dritto, è consigliabile raddrizzarlo con un paletto . In questo modo l'albero si appoggerà su di esso e salirà verticalmente e dritto.

5

Una volta posizionato l'albero nella posizione corretta, mettete del terreno sul buco, per seppellire le radici. Prova a riempire il vuoto all'incirca a metà strada. È consigliabile che colpisca il terreno in modo che sia compatto, sebbene non debba essere molto duro neanche. In questo modo eviterete che gli air bag si formino dalle radici .

6

Annaffia il terreno . In una questione di irrigazione, è importante assorbire il terreno ogni giorno. Almeno una volta al giorno.

7

Puoi scegliere di coprire il pavimento con un pacciame o un pacciame, cioè con uno strato di materiali organici. Ciò migliorerà la fertilità, dal momento che l'imbottitura trattiene l'umidità e impedisce alle erbe infestanti di crescere attorno al ciliegio.

8

Il momento migliore per piantare un ciliegio è in autunno o in inverno inoltrato. In questo modo ti assicurerai di avere le ciliegie in estate.

suggerimenti
  • Ci sono diversi tipi di ciliegi, scegli prima di piantare che è più adatto al tuo clima, così come i tuoi bisogni (decorazione, frutta ...).
  • Controlla le malattie che possono verificarsi in ogni tipo di ciliegio e cerca di evitarle o trattarle. I parassiti più comuni sono bruchi e zecche di cervo.
 

Lascia Il Tuo Commento