Come sbiancare i vestiti con l'aceto

Mantenere gli abiti bianchi al top delle condizioni può a volte essere un compito complicato, dal momento che nel tempo è normale che i capi inizino a ingiallire. Sebbene ci siano prodotti chimici per sbiancare i vestiti, alcuni possono essere troppo aggressivi per i capi, specialmente nel caso dei più delicati. Ecco perché vogliamo offrirti un'alternativa naturale e spieghiamo come sbiancare i vestiti con l'aceto.

Potresti anche essere interessato a: Come sbiancare i vestiti al sole Passi da seguire: 1

L'aceto è un detergente naturale che ha molteplici usi a casa, oltre alla cucina, e che sarà molto utile per pulire un'infinità di superfici e oggetti. Allo stesso modo, è possibile lavare i vestiti con aceto per sbiancarli e tenerli puliti.

2

In questo modo, puoi scegliere di sbiancare i tuoi vestiti con aceto a mano o farlo a macchina. Se si decide di lavare manualmente, è necessario aggiungere una tazza di aceto bianco al bacino d'acqua in cui si laverà i vestiti che si desidera candeggiare.

3

Lasciare asciugare i vestiti per circa 15-20 minuti in modo che gli acidi dell'aceto agiscano e possano sbiancare i vestiti . Questo prodotto naturale non rovinerà i tuoi vestiti, non devi temere.

4

Dopo questo tempo, chiarisci i vestiti che hai ammollato con abbondante acqua fredda e tiendela, se possibile, all'aperto. Ti consigliamo inoltre di consultare il nostro articolo su come sbiancare i vestiti al sole in modo che i tuoi vestiti siano ancora più bianchi.

5

Nel caso in cui si desideri utilizzare la lavatrice per sbiancare i vestiti con l'aceto, è sufficiente aggiungere la tazza di aceto bianco nella confezione dell'apparecchio, come se fosse il solito detersivo.

 

Lascia Il Tuo Commento