Come rimuovere la vernice dalle mani

È mai successo che il tuo desiderio di diventare un artista e decorare la tua casa abbia lasciato tracce per la tua pelle? Ne parliamo, inevitabilmente, quando lavoriamo con la pittura finiamo per macchiare, almeno, le nostre mani o braccia e, a volte, non è così facile da pulire. Mentre ci sono più prodotti specifici per pulire la vernice, in .com raccomandiamo metodi e tecniche più semplici per essere in grado di finire con la pittura della tua pelle, senza che sia a rischio o irritata. Vuoi saperne di più? Quindi, non smettere di leggere il seguente articolo e scoprire come rimuovere la vernice dalle tue mani con trucchi adatti al tipo di pittura con cui hai lavorato. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: come rimuovere l'odore della vernice per mobili

Rimuovere le macchie di vernice acrilica

Uno dei tipi di vernice più usati è, senza dubbio, acrilico. Generalmente, è usato per dipingere i muri, sebbene possa essere usato anche per disegnare immagini o persino per colorare nelle scuole. Chiunque abbia mai usato acrilici saprà che eliminare i resti delle loro mani a volte è un po 'complicato. Ma abbiamo il trucco perfetto per te: rimuovi la pittura acrilica dalle mani con olio per bambini. Mentre lo leggi! Le proprietà dell'olio aiuteranno a dissolvere la vernice acrilica dalle tue mani. Attenersi alla seguente procedura:

  • Versare una quantità considerevole di olio per bambini speciale sulle aree della pelle macchiate con vernice acrilica. Ricordati di farlo su un lavandino o nella vasca da bagno per non rovinare nulla.
  • Con le mani inumidite con olio, grattare con attenzione la vernice. Puoi farlo con le tue unghie o con un pennello.
  • Con il passaggio precedente, otterrete gran parte dell'acrilico dalle vostre mani, ma se ci sono ancora detriti, immergete un pezzo di cotone con alcool e passatelo attraverso la pelle per trascinare la vernice incrostata.
  • Ripeti questo processo tutte le volte che è necessario, finché l'acrilico non è completamente rimosso dalle tue mani.
  • Infine, lavarsi le mani con sapone per eliminare il forte odore di alcool e completare la pulizia delle mani.

Rimuovere i resti della vernice spray

L'opzione migliore per dipingere rapidamente le piccole aree è attraverso la verniciatura a spruzzo, ma questa pratica alternativa può lasciare tracce sulle nostre mani dopo averla utilizzata. Per eliminare la sporcizia degli spray sulla nostra pelle, proponiamo l' uso di oli vegetali. Prendi nota:

  • Immergere le mani o le aree macchiate di vernice (braccia, gambe ...) con un olio di origine vegetale (oliva, girasole, sesamo, palma, argan, ecc.), Ognuna di esse, oltre a finire con i resti di vernice, ti aiuteranno ad avere una pelle idratata, sana e molto attenta.
  • Sfrega le aree con le tue mani e vedrai come la vernice è facilmente decalcificata.
  • Nel caso in cui trovi difficile trascinare la vernice, prova ad applicare più olio sulla pelle o a fare una miscela con diversi oli vegetali.
  • Infine, rimuovere il grasso d'olio risciacquando le mani con acqua e sapone.

Rimuovere le macchie dalla vernice di lattice

Una delle varianti della vernice acrilica è la vernice al lattice, anch'essa ampiamente utilizzata per usi domestici come le pareti per dipingere. Questo tipo di prodotto solitamente lascia residui nelle nostre mani dopo l'uso, quindi proponiamo un semplice trucco per pulire la pelle in modo rapido, semplice ed efficace:

  • Inumidisci le mani con acqua tiepida e strofina delicatamente la zona macchiata.
  • Per rimuovere gli strati di vernice al lattice, completare la pulizia con sapone liquido. Pensa che questo tipo di vernice è uno dei più facili da trascinare sulla pelle. Basta non dimenticare di lavarsi le mani con una buona quantità di sapone.
  • Ripeti il ​​processo tante volte quanto necessario.

priming

Se ti piace il fai-da-te, saprai che l' adescamento è il primo passo per dare una mano di vernice su qualsiasi superficie. Durante questa preparazione, è possibile che le vostre mani possano anche macchiare il prodotto di tenuta. Pertanto, proponiamo un semplice trucco per eliminare i resti di questo tipo di pittura:

  • Lavati le mani con una buona quantità di sapone liquido e acqua tiepida.
  • Versare un cucchiaio di olio vegetale sulla pelle e strofinare delicatamente le mani per trascinare la vernice di primer.
  • Se ti costa, puoi usare un panno o una carta igienica per trascinare meglio il prodotto.
  • Ripeti il ​​processo fino a quando non noti che il primer è stato rimosso e, infine, risciacqua le mani con abbondante acqua e sapone.

Altri trucchi fatti in casa per rimuovere la vernice dalle mani

Abbiamo parlato del petrolio come prodotto chiave per rimuovere la vernice dalle vostre mani, ma se fate una miscela di olio e sale, sarete in grado di preparare una pasta che, oltre ad aiutare a eliminare la vernice, esfolerà la vostra pelle e la lascerà molto più morbida. Perché non provarlo?

Un altro cibo che può aiutarti a eliminare la vernice dalle tue mani è la maionese, sembra incredibile, vero? Bene, puoi verificarlo da solo. Semplicemente, dovresti spalmarlo sulle mani macchiate di vernice e lasciarlo agire per circa 5 minuti, circa. Quindi, sciacquare le mani con acqua e sapone. Il dipinto è scomparso?

Se hai la trementina a casa, avrai un alleato contro le macchie di vernice sulla pelle. Immergere un panno con il prodotto e strofinare delicatamente il resto della vernice dalle mani che si desidera eliminare. Quindi, lavarsi le mani con acqua e sapone. Un metodo semplice, veloce e molto efficace.

Gli unguenti a base di eucalipto o menta possono anche aiutarti a eliminare le macchie di vernice dalle tue mani, dato il loro alto contenuto di trementina, come Vicks Vaporub. Mettilo sui resti di vernice e fallo agire per circa 5 minuti. Quindi, rimuovilo con un fazzoletto e risciacqua le mani con acqua e sapone. Funziona!

Se hai trovato utile questo articolo, puoi consultare i suggerimenti degli articoli su come rimuovere le macchie di vernice dalle tue mani e come pulire la vernice dal pavimento.

 

Lascia Il Tuo Commento