Come piantare le talee

Per conservare una specie erbacea, uno dei metodi di maggior successo è l'impianto di talee o pezzi di alcune delle sue parti. Può essere dal gambo, dalle foglie o dalla stessa radice con la quale otterrete nuove piante della stessa specie, anche se il più usato è l' impianto di qualche ramo . Se non sai come farlo, ti lasciamo i passi da seguire per tagliare le talee.

Potresti anche essere interessato a: Come piantare in vaso Passaggi da seguire: 1

Prova a tagliare meglio il gambo in autunno o in inverno, che è il momento in cui gli alberi sono privi di fiori e che eviteranno di ferirli.

2

È meglio tagliare rami maturi, con più di 1 anno di età. Se possibile, avere molto di più, tra 3 e 4 anni.

3

Taglia i rami a pezzi . Consigliabile, non superiore a 40 cm, ma non inferiore a 20 cm. Tra entrambi è la dimensione ideale.

4

Puoi fare il taglio come fai meglio: dritto, tacco o martello . Non ti causerà alcun problema nella conservazione e messa a dimora del taglio e tanto meno nell'ottenere il tuo nuovo impianto.

5

Fai il taglio sulla parte superiore sopra il tuorlo o il nodo e sul fondo, sotto. È il modo migliore per preservare il ramo con la massima qualità per piantarlo.

6

La cosa migliore è che le piante come vasi esterni, per sopravvivere con la luce e la chiarezza. Usa pentole di terracotta o se hai un'estensione, piantale sul terreno. Tengono molto di più e la pianta che si ottiene sarà molto più grande.

 

Lascia Il Tuo Commento