Come associare le colture

Quando hai un giardino, come dovresti sapere, non tutte le piante vanno d'accordo. Ci sono alcuni che fanno bene ad avere una certa pianta al loro fianco e altri che fanno male. O perché rimuove l'acqua, i minerali ... Invece, i benefici in combinazione con le colture sono in salute, nutrizione, controllo degli insetti, ecc. Bene in questo articolo ti insegniamo a combinare bene le diverse piante del giardino. Se vuoi saperne di più consulta il seguente articolo, come associare le colture.

Potresti anche essere interessato a: Come ruotare i raccolti

Verdure che non hanno nemici

Ci sono verdure che non hai piante nemiche e sono: spinaci, fagioli, lattuga, mais, rape, patate, ravanelli, soia e carota. Con queste verdure puoi combinarle con altre, ma ne hanno alcune che li avvantaggiano.

Il raccolto ideale

Il migliore di tutti è la soia. La verità che non nuoce a nessun vegetale è anche benefica per tutti, perché aiuta le altre piante. Quindi se hai piantato soia nel tuo giardino, sarà utile.

Aglio e cipolla

Aglio e cipolla sono ideali se li si mette insieme a lattuga, barbabietole e pomodori. Ma invece non possono andare con i fagioli e le galline.

Cavolo e cavolfiore

Cavoli e cavolfiori possono essere accompagnati da molte verdure come cipolle, aglio, patate, barbabietole o piante aromatiche.

lattuga

La lattuga può andare con carote, ravanelli, cetrioli e zucca. Come già detto prima, la lattuga non nuoce a nessun vegetale.

patate

Le patate beneficiano del cavolo, mais, fagioli e fagioli, ma è dannoso se è accompagnato da cetrioli, zucche e / o girasole.

pomodoro

Il pomodoro è benefico per erba cipollina, cipolle, prezzemolo, lattuga e carote. Ma si raccomanda di non andare al lato delle patate e dei cavoli.

 

Lascia Il Tuo Commento