Come riconoscere l'herpes

L'herpes è una lesione molto comune causata dal virus dell'herpes simplex, che può essere di due tipi: herpes di tipo 1 che causa l'herpes orale o labiale, mentre il virus dell'herpes di tipo 2 è quello che colpisce l'area genitale . Nell'articolo Come riconoscere l'herpes genitale è possibile vedere i sintomi di questo tipo di herpes, e qui vi mostriamo quali sono i herpes facciali in modo da sapere come riconoscere l'herpes .

Potresti anche essere interessato a: Come curare l'herpes Passaggi da fare: 1

Innanzitutto, va notato che esistono due tipi di virus herpes simplex: l'herpes di tipo 1 causa l'herpes orale o labiale, mentre il virus dell'herpes di tipo 2 è quello che colpisce l'area genitale. Per questo secondo caso, dovresti consultare il nostro articolo Come riconoscere l'herpes genitale ; Inoltre, sarà essenziale tenere a mente come proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili.

2

Il mal di freddo o buccale, o forse dovremmo dire facciale perché non solo può influenzare la bocca, ma è anche comune in altre mucose del viso, è un'infezione molto comune e altamente contagiosa. È caratterizzato dall'apparizione di vesciche o piaghe sulle labbra, sul mento, sulle guance, sulle narici, sulle gengive, sul palato ...

3

Questo tipo di herpes simplex viene diffuso per contatto diretto e, sebbene alcune persone non abbiano sintomi, di solito provoca piaghe vicino all'area in cui il virus è entrato nel corpo.

4

I primi sintomi che si verificano di solito nell'herpes sono la sensazione di lamento, bruciore, prurito o bruciore ai bordi delle labbra, del naso o dell'area del viso interessata.

5

Successivamente, i blister (vescicole) compaiono nell'area in cui si trova l'infezione e, successivamente, queste vesciche scoppiano e diventano piaghe aperte.

6

Successivamente, le piaghe diventeranno herpes labiali coperte da una crosta giallastra, segno che il periodo di guarigione inizia.

7

Il medico sarà meglio in grado di riconoscere e diagnosticare l'herpes e sarà essenziale visitare lo specialista quando l'herpes dura più di due settimane o se si verifica frequentemente (ad esempio più di sei volte all'anno).

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento