Come sapere se posso lavare i miei vestiti con candeggina

Quando si tratta di lavare i nostri vestiti molte volte abbiamo molti dubbi. Sebbene le etichette di abbigliamento includano solitamente istruzioni per il lavaggio, a volte non sappiamo come interpretarle, quindi dubitiamo che le nostre camicie, i pantaloni e altri indumenti possano portare candeggina . In .com chiariamo questo punto, spiegando come sapere se è possibile lavare i vestiti con candeggina in un modo semplice.

Potresti anche essere interessato a: Come lavare i vestiti per neonati Passaggi da seguire: 1

Prima di lavare un capo per la prima volta è molto importante controllare la sua etichetta, specialmente se è fatto in un tessuto o materiale delicato, o se ha applicazioni come chiodini, paillettes, strass, ecc.

2

Nelle etichette e nelle istruzioni di lavaggio, il triangolo è il simbolo della candeggina e la figura che ci dice se il nostro indumento ammette il suo uso o meno. Questo simbolo è universale, quindi non importa dove acquisti i tuoi vestiti, puoi sempre interpretarli.

Il triangolo bianco indica che è possibile utilizzare la candeggina su quel capo di abbigliamento, quindi non ci saranno problemi se lo si applica durante il lavaggio.

3

Il triangolo bianco con la X sopra indica che il capo non ammette l'uso della candeggina, quindi dobbiamo essere preventivi in ​​questo aspetto se non vogliamo danneggiare i nostri vestiti.

4

Il triangolo con CL all'interno indica che il capo accetta candeggina o prodotti con candeggina diluita, come la candeggina che esiste sul mercato.

5

Il triangolo con strisce diagonali indica che è consentito l'uso di prodotti sbiancanti con ossigeno ma non contenenti candeggina. In questo caso l'utilizzo di candeggina potrebbe rovinare l'indumento, quindi è importante essere vigili.

6

Se vuoi saperne di più sul significato dei simboli da lavare, ti invitiamo a consultare questo articolo, che spiega in dettaglio come interpretare i segni sulle etichette di abbigliamento.

 

Lascia Il Tuo Commento