Come fare un paralume con la carta

Gli schermi plissettati realizzati con carta da parati o regalo sono molto decorativi e facili da realizzare. Ci aiuterà anche a combinarlo con la decorazione della stanza e ad aggiornarlo quando verrà cambiato di nuovo. Una carta da parati con un piccolo disegno sarà una buona scelta per realizzare uno schermo di carta pieghettata . La confezione regalo è un'altra alternativa che offre una vasta gamma di disegni e disegni. L'ideale è scegliere una carta spessa che si ripiega bene. Ecco alcuni tasti importanti, scopri di più su come creare uno schermo con la carta in .com.

Avrai bisogno di:
  • Uno schermo liscio e leggermente conico.
  • Metro a nastro
  • Carta da parati
  • Forbici.
  • Regola.
  • Matita di piombo morbida.
  • Clip per carta.
  • Corde, spille di sicurezza e tagli di carta.
  • Nastro in gomma morbida larga 2, 5 cm.
  • Adesivo in polivinile o pistola per colla a caldo
Potresti anche essere interessato a: Come decorare il paralume Passaggi da seguire: 1

Misurare l'altezza dello schermo lungo il lato inclinato e aggiungere 2 cm. Misurare la circonferenza del bordo inferiore dello schermo e moltiplicare il risultato per 2, 5. Tagliare una striscia di carta da queste misure.

2

Segna sul lato posteriore del foglio una linea con una matita parallela a ciascun bordo lungo e ad una distanza di 2, 5 cm Contrassegna una serie di linee di piegatura tra queste due linee parallele ai bordi corti e con un intervallo di 4 cm.

3

Posiziona la carta con il lato capovolto. Con le dita insieme piegate lungo ogni linea di piega. Capovolgere la carta e, facendo corrispondere le linee di piegatura adiacenti, piegare nuovamente per formare pieghe della fisarmonica di 2 cm.

4

Assembla le pieghe delle estremità corte della striscia piegata per formare un cerchio. Taglia la carta in eccesso e poi dividi il cerchio di carta piegato e lo schermo lungo i bordi superiori in quarti. Segna il cerchio con clip e il paralume con linee a matita.

5

Formare un fascio stretto con la carta piegata e fissarlo con strisce di carta e con filo (la carta impedisce alla corda di lasciare segnali). Lasciare la carta per diverse ore in modo che le pieghe siano fisse.

6

Rimuovi la corda e la carta. Assemblare le estremità corte della carta da parati piegata e incollarle con adesivo. Lasciali asciugare per alcune ore.

7

Regolare la carta piegata sullo schermo di base allineando le clip con le strisce di matita. Per tenerlo in posizione, è necessario tenerlo con due strisce di nastro elastico sui bordi superiore e inferiore dello schermo. Regolare le pieghe in modo che sporgano dallo schermo di 1, 5 cm.

8

Incollare la carta da parati piegata sullo schermo ai bordi superiore e inferiore con adesivo polivinilico o colla a caldo. Lascia asciugare.

9

Creare uno schermo a pieghe attraente è divertente e offre l'opportunità di coordinare le lampade da tavolo con lo schema decorativo della stanza. Se hai il coraggio di creare uno schermo come questo, ti auguriamo di lasciarci un commento con il risultato finale. Se hai qualche dubbio su un passaggio scrivimi e lo spiego meglio.

 

Lascia Il Tuo Commento