Il virus dell'herpes simplex provoca infezioni ricorrenti che provocano lesioni simili alle vescicole sulla pelle, il tipo I è quello che colpisce la bocca, il naso e il viso in generale, sebbene ci sia anche il tipo II che compare nell'area genitale . Va notato che la persona che è colpita da questa infezione, manterrà il virus nel suo corpo e anche se è inattivo i focolai possono essere attivati sporadicamente. Quindi, anche se non esiste una cura, ci sono trattamenti che possono aiutare a ridurre i sintomi e alleviare il disagio causato da questa malattia della pelle, quindi ti consigliamo di consultare questo articolo su come trattare l'herpes.
Il primo passo per essere in grado di iniziare un trattamento per ridurre i sintomi causati da herpes sarà quello di identificarlo e assicurarsi che sia questa condizione della pelle e non qualsiasi altra che potrebbe causare lesioni simili. Quindi, quando si tratta di riconoscere l'herpes, si deve notare che le vescicole o le vescicole sono raggruppate in gruppi e la pelle circostante di solito arrossa; Allo stesso tempo, ci sarà una sensazione di bruciore o formicolio che sarà molto fastidioso.
Nel caso specifico dell'herpes genitale, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come riconoscere l'herpes genitale per escludere altre infezioni o malattie a trasmissione sessuale (MST). In entrambi i casi, il medico sarà sempre la persona appropriata per fare la diagnosi corretta dopo l'esame appropriato.
Pertanto, va notato che l'epidemia di virus dovrebbe seguire il suo corso normale e scomparire da sola dopo 7 a 14 giorni. Tuttavia, ci sono farmaci che possono aiutare a ridurre i sintomi e il disagio che provoca.
Così, nel caso di herpes labiale o buccale, il medico o il farmacista possono prescrivere un farmaco antivirale - l'aciclovir è il più usato - che può accelerare il processo di guarigione. Inoltre, l'applicazione del freddo può aiutare a ridurre il prurito nella zona interessata e anche alcuni altri suggerimenti che troverete nel nostro articolo su come curare un mal di freddo.
D'altra parte, ci sono anche rimedi naturali che possono aiutare a trattare l'herpes orale e alleviare il disagio che genera. In questo modo, l'applicazione di aloe vera può accelerare il processo di guarigione e di guarigione delle vescicole dell'herpes, così come l'applicazione di bustine di tè sulle vescicole può migliorare questa condizione.
Tuttavia, è importante sottolineare che non dovremmo mai provare a blisterare le vesciche che appaiono come risultato dell'herpes, così come dovremmo sempre lavarci le mani quando tocchiamo l'area interessata, per evitare la proliferazione e la diffusione del virus.
Nel caso in cui l'epidemia di herpes appare sul cuoio capelluto, alcune raccomandazioni dovrebbero essere seguite per il suo miglioramento, come ad esempio:
- Non grattarti la testa
- Lavare o applicare acqua molto fredda per lenire il prurito
- Mantenere la massima igiene
- Asciugare molto bene la testa per evitare l'umidità
Quindi, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come trattare l'herpes sul cuoio capelluto dove spieghiamo maggiori dettagli.
D'altra parte, è importante sapere che il virus dell'herpes simplex di tipo 2 causa l'herpes genitale, una condizione considerata malattia trasmessa per via sessuale a causa del fatto di essere stata infettata attraverso la pratica sessuale. Pertanto, l'uso del preservativo è il metodo più efficace per prevenire la diffusione di questo tipo di herpes e il resto delle malattie sessualmente trasmissibili.
Per quanto riguarda il trattamento, dovresti consultare il tuo medico in modo che possa consigliarti un farmaco che ti aiuti a ridurre il disagio, oltre a misure di igiene estrema nella zona intima. Oltre a questi consigli, puoi leggere altri nei nostri articoli:
- Qual è il trattamento dell'herpes genitale
- Come curare l'herpes genitale con i rimedi casalinghi
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Nelle infezioni genitali è consigliabile astenersi dal rapporto sessuale.
Lascia Il Tuo Commento