
L' ostruzione intestinale è il blocco parziale o totale dell'intestino che causa un'insufficienza di questo per evacuare il contenuto intestinale. Colpisce uomini e donne e può apparire a qualsiasi età. L'apparizione di un'ostruzione intestinale può verificarsi per diversi motivi, in .com spieghiamo quali sono le cause dell'ostruzione intestinale .
Potresti anche essere interessato a: Come diagnosticare l'ostruzione intestinale Passi da seguire: 1L' occlusione dell'intestino può essere dovuta a una causa meccanica, il che significa che c'è qualcosa nel modo. Le cause meccaniche dell'ostruzione intestinale possono includere una crescita anormale del tessuto nell'intestino, la comparsa di aderenze o tessuto cicatriziale che può essere formato dopo l'intervento chirurgico. Possiamo anche trovare corpi estranei che sono in genere materiali ingeriti che intasano l'intestino, è molto comune nei bambini.
Altre forme di ostruzione meccanica sono causate da stitichezza che causano ritenzione fecale o blocco degli intestini a causa della comparsa di un tumore . Ernia, calcoli biliari e volvulus (torsione dell'intestino) sono la causa dell'ostruzione meccanica.
3È possibile che l'origine dell'ostruzione intestinale sia neurogenica . Questo tipo di ostruzione è causato da un ileo che è un'affettazione in cui l'intestino non funziona correttamente, sebbene non vi siano problemi strutturali. È noto per la sua complessità ileo paralitico, chiamato anche pseudo-ostruzione, è una delle principali cause di occlusione intestinale nei neonati e nei bambini. Le cause di un ileo paralitico possono essere:
- Alterazioni chimiche, elettrolitiche o minerali, come la diminuzione del potassio.
- Complicazioni di chirurgia intra-addominale.
- Diminuzione dell'afflusso di sangue nell'area addominale (ischemia dell'arteria mesenterica).
- Rene o malattia toracica.
- Danni all'apporto di sangue addominale.
- Uso di determinati farmaci, specialmente narcotici.
Nel caso di bambini più grandi, l'ileo paralitico può essere dovuto a intossicazione alimentare, virus o batteri (gastroenterite).
4La terza causa che può portare a un'ostruzione intestinale è vascolare . È meno comune dei precedenti due ed è solitamente dovuto a embolia o restringimento dovuto all'aterosclerosi . È strettamente correlato alla distribuzione del sangue attraverso il corpo e le sue complicanze.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento