Odore di tabacco, pesce, fritto, grasso, vestiti sporchi, spazzatura ..., molti possono essere gli odori che possiamo trovare nella nostra casa. E la verità è che non sono neanche rari, dato che ci occupiamo di molte cose, quindi è facile lasciare un po 'di cattivo odore. E tu chiedi: e adesso? Naturalmente, ci sono prodotti commerciali per questo scopo, ma la maggior parte delle volte sono costosi e gli odori appaiono ancora. Gli odori sgradevoli che percepiamo a casa possono essere facilmente eliminati con rimedi fatti in casa e naturali. Per questo motivo, in .com ti diciamo alcuni rimedi casalinghi per il cattivo odore della casa.
Se non vuoi che la tua casa abbia l'odore del tabacco, non fumare o lasciarlo fumare! Tuttavia, se fumi a casa e vuoi far sparire l'odore sgradevole del tabacco, l'aceto è il tuo casino perché neutralizza l'odore. Candele profumate o chicchi di caffè possono anche essere un'alternativa, poiché l'aroma che emanano mimetizza l'odore del tabacco.
In modo che anche i posaceneri non abbiano odore, metti un po 'di lettiera per gatti e farai sparire l'odore forte che emanano.
Nel seguente articolo è possibile vedere altri suggerimenti per eliminare l'odore del tabacco da casa.
Se quello che senti è il tuo microonde, un rimedio molto semplice è quello di mettere una tazza con il succo di un limone diluito in acqua e scaldarlo per circa 30 secondi. Quindi, lasciare la tazza tra 30-60 minuti all'interno. L'odore persiste ancora?
La tua spazzatura puzza? Fai la stessa cosa con i posacenere, metti uno strato di lettiera per gatti sul fondo e vedrai come il cattivo odore scompare. È importante che tu tenga sempre il secchio pulito e che tiri fuori la spazzatura ogni giorno per evitare che quegli odori sgradevoli invadano gli spazi della casa.
Il tuo cesto della biancheria puzza di sporco? Se generi poco sporco di biancheria a casa e fai il bucato ogni 2-3 giorni o più, è facile da annusare. Se questo è il tuo caso, un'ottima soluzione è mettere il bicarbonato nel cestino per neutralizzare l'odore.
Se non ti piace l'odore del tuo armadio, metti dei chicchi di caffè freschi in un sacchetto di stoffa o usa calzini puliti che non usano una borsa. Quindi, appendilo nell'armadio. Il caffè emana un odore intenso che neutralizza i cattivi odori. Ci sono anche altri rimedi casalinghi con frutta e / o piante che, allo stesso tempo, danno aroma alla nostra credenza, sono efficaci per eliminare le falene.
Il letto o il divano dei tuoi figli odora di pipì? Puoi neutralizzare l'odore della pipì versando qualche goccia di collutorio sul materasso o sul divano. Per assicurarsi che il risciacquo non danneggi la tappezzeria del divano, prova prima con una goccia in un posto poco appariscente.
Se stai pensando di dipingere la tua casa o appartamento, sicuramente mi verrà in mente anche l'odore fastidioso che verrà dopo. L' odore della vernice è molto difficile da eliminare, non importa quanto la stanza sia ventilata. Stranamente, versando alcune gocce di estratto di vaniglia nel contenitore della vernice, rende l'odore neutro.
Se vuoi che i cattivi odori della cucina scompaiano quando finisci di cucinare, fai bollire un po 'di aceto bianco in una padella, non coprirlo. Il vapore neutralizzerà gli odori.
Se si desidera rimuovere l'odore di cipolle o pesce dalle mani, strofinare con prezzemolo per alcuni minuti e poi risciacquarli con acqua. Puoi anche scegliere di mescolare un cucchiaio di zucchero con un limone e strofinare il composto nelle tue mani.
9Chi non ha mai sentito l'odore della casa a causa delle scarpe puzzolenti ? Per deodorare le scarpe, versare il bicarbonato all'interno, lasciarlo riposare per 24 ore e scuoterlo il giorno successivo.
Se vuoi neutralizzare gli odori per la tua casa e risparmiare sui deodoranti che spesso non soddisfano il loro scopo, fai notare:
- Sapone o ammorbidente (che ti piace)
- Due cucchiai di bicarbonato di sodio
- Una bottiglia con lo spruzzatore (puoi riutilizzarne alcuni)
Riempi la bottiglia con acqua, aggiungi i due cucchiai di bicarbonato e mezza tazza di sapone o ammorbidente. A differenza di ciò che potremmo pensare, non è necessario mescolarlo molto poiché l'unica cosa che otterremmo è di far perdere le sue qualità di bicarbonato. Con la miscela fatta, possiamo spruzzare i luoghi dove ci sono cattivi odori.
Lascia Il Tuo Commento